
Il Bari conquista la vittoria in trasferta: 1-0 contro il Mantova grazie a un gol di Maggiore
Il Bari Ritorna alla Vittoria: Maggiore Segna il Gol Decisivo Contro il Mantova
Il Bari ha finalmente ritrovato il sorriso, festeggiando una vittoria in trasferta che mancava da oltre tre mesi. Nella 27^ giornata del campionato di Serie B, i biancorossi si sono imposti con un netto 1-0 sul campo del Mantova, grazie al primo gol in maglia biancorossa di Giulio Maggiore. La rete, realizzata al 24’ del secondo tempo, è stata un vero e proprio capolavoro: un potente destro dal limite dell’area, frutto di una brillante azione corale che ha visto protagonisti Maita e Benali.
Un Inizio di Partita Promettente
Nonostante l'assenza di cinque titolari, l’allenatore Longo ha schierato una squadra determinata e propositiva. Con Vicari, Simic, Oliveri, Lella e Novakovich out, le sorprese in attacco non sono mancate, con Pereiro e Lasagna relegati in panchina. In campo, Maggiore ha trovato spazio sulla trequarti, affiancato da Bellomo e Bonfanti come riferimento centrale.
Il Bari ha iniziato con il piede giusto, sfruttando la fascia sinistra con Dorval che ha creato diverse occasioni. La chance più clamorosa è arrivata al 20’, quando Obaretin, a pochi passi dalla porta, ha visto il portiere avversario Festa salvare sulla linea. Dall'altra parte, il Mantova ha faticato a trovare ritmo, con un solo tiro nello specchio della porta nel primo tempo.
La Ripresa e il Gol della Vittoria
Il secondo tempo ha visto un Mantova più intraprendente, con Radunovic costretto a compiere un'importante parata sul sinistro di Radaelli. L’allenatore Longo ha capito che era il momento di cambiare marcia e ha inserito Lasagna e Favilli per aumentare la pressione offensiva. La mossa si è rivelata decisiva.
Al 69’, un’azione fulminea ha portato alla rete decisiva: Maita e Benali hanno pressato Trimboli, permettendo a Maggiore di scoccare un tiro potente che ha sorpreso Festa, regalando così il gol del vantaggio ai baresi. L’entusiasmo è esploso tra i 950 tifosi presenti nel settore ospiti, festeggiando il primo gol di Maggiore con la maglia del Bari.
Prossimo Appuntamento: Sfida alla Sampdoria
Negli ultimi minuti, il Mantova ha cercato di rispondere, ma i tentativi di Mensah e Bragantini sono stati neutralizzati da un attento Radunovic. Con questo successo, il Bari sale a quota 37 punti, occupando il settimo posto in classifica e accorciando le distanze dalla Juve Stabia, sconfitta a Pisa.
Il prossimo incontro è fissato per domenica 2 marzo, quando il Bari tornerà al San Nicola per affrontare la Sampdoria (ore 17:15). Un match che promette emozioni e che vedrà il Bari cercare di continuare la sua corsa verso la zona playoff, ma dovrà fare a meno di Obaretin, diffidato e ammonito a Mantova.
La vittoria di oggi è un segnale forte: il Bari è vivo e pronto a lottare per i suoi obiettivi. Non resta che attendere con trepidazione il prossimo appuntamento!
Ti è piaciuto l'articolo di Il Bari conquista la vittoria in trasferta: 1-0 contro il Mantova grazie a un gol di Maggiore ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate