Il Bari non sfrutta le occasioni e il Brescia rimonta: 2-2 sotto una pioggia incessante
Il Bari non riesce a battere il Brescia: finisce 2-2 al San Nicola
In una fredda e piovosa giornata al San Nicola, il Bari ha visto sfumare la vittoria contro un Brescia incerottato, con un finale che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi. L'incontro, terminato con un pareggio di 2-2, ha visto la squadra di Moreno Longo avanzare in vantaggio per due volte, ma non riuscire a mantenere il risultato, subendo il ritorno degli avversari. Questo rappresenta il secondo pareggio consecutivo per i galletti, che ora devono cercare di rialzarsi per non compromettere la loro stagione.
Formazioni e assenze significative
Il match ha messo in evidenza un vero e proprio "esodo" di assenze per entrambe le squadre. Il Brescia si è presentato senza i suoi centravanti Borrelli, Moncini e Juric, mentre il Bari ha dovuto fare a meno di Novakovich e Lasagna, schierando Favilli al rientro. Longo ha optato per un'inedita formazione, con Bellomo alla prima da titolare di questa stagione, supportato da Lella e Falletti.
Un inizio lampo per il Bari
La partita è iniziata in modo esplosivo: già dopo 22 secondi, Bellomo ha servito Oliveri, il cui cross ha trovato Lella pronto a siglare il gol del vantaggio. Questo è stato il quarto gol più veloce nella storia del campionato di Serie B. I padroni di casa hanno continuato a spingere, sfiorando il raddoppio con un tiro potente di Falletti che ha costretto Lezzerini a compiere un grande intervento.
Il Brescia riemerge
Nonostante il predominio del Bari, il Brescia ha trovato il pareggio in un momento di difficoltà. Un errore di Radunovic ha regalato un'opportunità a Nuamah, il quale ha assistito Olzer per un tiro-cross che ha visto Bianchi intervenire per il 1-1. Da quel momento, la partita ha preso una piega diversa, con il Brescia che ha sfiorato il sorpasso pochi minuti dopo.
Momento cruciale e il secondo vantaggio del Bari
Il Bari, però, ha reagito e ha trovato il secondo gol grazie a un’azione insistita che ha portato a un cross di Pucino. Bellomo è stato il più rapido a reagire e ha colpito di testa per il 2-1, chiudendo il primo tempo in vantaggio.
Il secondo tempo e il pareggio del Brescia
Nel secondo tempo, il Brescia ha cambiato formazione, passando a un 3-4-3, ma è stato il Bari a sfiorare il tris. Tuttavia, gli ospiti hanno trovato il pareggio al 65’ grazie a Dimitri Bisoli, che ha concluso un'azione ben orchestrata, battendo Radunovic e riportando il punteggio in parità. Da quel momento, la tensione è aumentata, con entrambe le squadre alla ricerca del gol decisivo.
Un finale teso e la prossima sfida
Il match si è concluso con un finale nervoso, e l’allenatore del Brescia, Pierpaolo Bisoli, ha avuto un confronto acceso con gli avversari dopo il triplice fischio. Il Bari si ritrova ora a quota 29 punti in classifica, al sesto posto, e dovrà affrontare il Cesena nel prossimo incontro, in programma sabato 25 gennaio. I tifosi sperano in una reazione della squadra per tornare a sorridere e risalire la classifica.
Ti è piaciuto l'articolo di Il Bari non sfrutta le occasioni e il Brescia rimonta: 2-2 sotto una pioggia incessante ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate