L'FC Bayern subisce una sorprendente sconfitta in casa del Feyenoord Rotterdam e deve preoccuparsi di un biglietto diretto per gli ottavi di finale di Champions League. Solo le prime otto squadre avanzano immediatamente.
Il Bayern ora si trova ad affrontare un terribile avversario
Probabilmente l'FC Bayern dovrà seppellire il sogno di raggiungere direttamente gli ottavi. Adesso si avvicinano i playoff, una fetta davvero grossa.
Attraverso quello 0:3 nei Paesi Bassi ha fatto scivolare i campioni del record tedesco ma al 15° posto in classifica lontano. Era già la terza sconfitta nella classe regina.
Il distacco dall'ottavo posto dopo sette giornate su otto è di solo un punto, ma la squadra guidata da Vincent Kompany deve ancora sperare in un aiuto prima dell'ultima partita contro il Bratislava.
Il Bayern attualmente contro la Juve o il Celtic, ma potrebbe andare peggio
Ma ora una trasferta ai playoff è molto più probabile. Ciò significherebbe due partite aggiuntive nel già serrato programma. (Andata: 11/12 febbraio - Ritorno: 18/19 febbraio). Esplosivo: il 15 febbraio ci sarà un duello con i campioni del Bayer Leverkusen in Bundesliga. I Werkself sono ottavi in Champions League.
La squadra di Monaco si troverebbe attualmente ad affrontare il 17° o il 18° posto in classifica, che attualmente sarebbe Juventus Torino o Celtic Glasgow.
“Se non finiamo tra i primi otto, avremo ancora la possibilità di restarci fino alla fine. Poi dovremo andare ai playoff”, ha detto Manuel Neuer a DAZN.
Per spiegarlo: dopo la fase a campionato c'è un sorteggio per le partite dei playoff, che procede come segue: In base alla posizione dei club, vengono selezionate quattro teste di serie (club nelle posizioni 9 e 10, 11 e 12, 13 e 14 e 15 e 16) e si sono formate quattro coppie non teste di serie (posizioni 17 e 18, 19 e 20, 21 e 22 e 23 e 24).
Le squadre teste di serie verranno sorteggiate contro le squadre non teste di serie. Con Real Madrid e Paris Saint-Germain, altre due squadre come il Bayern e la possibile avversaria Juve/Celtic hanno 12 punti. Quindi queste migliori squadre saranno probabilmente rappresentate anche nel sorteggio dei playoff.
E anche il Manchester City (attualmente eliminato con otto punti) potrebbe comunque trasformarsi in una perdita da martello. Ad esempio, se il Bayern finisce al nono o decimo posto, il City potrebbe diventare avversario se la squadra di Pep Guardiola passasse al 23° o 24° posto.
I posti dal 9 al 24 si qualificano per i playoff.
Ti è piaciuto l'articolo di Il Bayern ora si trova ad affrontare un terribile avversario ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate