Il boato del Bigi celebra il passaggio alle 'Top 16' La Unahotels sconfigge Bonn e avanza in Champions
Unahotels Reggio Emilia Stacca il Pass per le Top 16 della Basketball Champions League
REGGIO EMILIA ha vissuto una serata indimenticabile, battendo Bonn con un punteggio di 73 a 70 e conquistando così l'accesso alle ‘Top 16’ della Basketball Champions League. Un incontro avvincente, che si è deciso negli ultimi istanti, con la tensione che si tagliava a fette.
Nell'ultimo minuto di gara, Winston ha dimostrato un'incredibile lucidità, realizzando due liberi cruciali a soli otto secondi dalla sirena. I tedeschi hanno avuto l'opportunità di forzare l'overtime ma hanno visto i loro tentativi fallire: prima McGhee e poi Fleming non sono riusciti a centrare il canestro. Quando Faried ha preso il rimbalzo decisivo, il PalaBigi è esploso in un boato di gioia liberatoria, consapevole che la vittoria era stata conquistata all'ultimo respiro.
Quella di ieri sera è stata una partita da montagne russe: ben 17 cambi di leadership hanno tenuto i tifosi col fiato sospeso. Reggio Emilia ha dimostrato grande resilienza e determinazione. Winston si è eretto a protagonista indiscusso con i suoi 23 punti e 10 assist, mantenendo alta la squadra anche nei momenti difficili. Faried ha mostrato tutta la sua classe nel terzo quarto mentre Cheatham, inizialmente in ombra, ha segnato le due triple decisive che hanno ribaltato il match.
Tattiche e Scelte Vincenti
L'allenatore Priftis ha saputo gestire al meglio la situazione tattica. La scelta controversa di non schierare Gombauld al posto dell’ala tiratrice ex Pesaro si è rivelata vincente. Nonostante le nostre aspettative avrebbero suggerito un approccio diverso con un 'quintettone', alla fine ogni considerazione tattica perde importanza quando ci si trova davanti a una conquista così significativa.
Il Futuro Aspetta Reggio Emilia
Dopo questa vittoria storica, per la Unahotels iniziano le sfide delle Top 16, dove affronteranno squadre del calibro di Manresa e Tenerife. Il girone K vedrà anche la vincente tra gli israeliani dell’Hapoel Holon e i turchi del Petkimspor (la bella sarà martedì in Turchia). La prima partita si giocherà martedì 28 gennaio a Tenerife.
Reggio Emilia, adesso più che mai, può essere fiera del suo percorso: fa parte delle sedici squadre più forti della Basketball Champions League. La passione dei tifosi e l'impegno dei giocatori sono stati premiati; ora non resta che continuare a sognare in grande!
Ti è piaciuto l'articolo di Il boato del Bigi celebra il passaggio alle 'Top 16' La Unahotels sconfigge Bonn e avanza in Champions ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate