GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Il Borussia Dortmund perde in Champions League con Nuri Sahin in casa del Bologna

La squadra è completamente sconvolta, l'allenatore Nuri Sahin è gravemente ferito: Borussia Dortmund è in difficoltà e ha subito la quarta sconfitta nella quarta partita ufficiale dell'anno in Champions League. Il Reviererklub ha perso 1:2 (1:0) contro l'FC Bologna nonostante il vantaggio iniziale. La crisi sempre più grave mette sempre più sotto pressione i dirigenti del BVB per quanto riguarda il coaching.

Anche in Italia non ci sono stati momenti positivi per il Dortmund. L'obiettivo dell'ottavo posto e quindi l'accesso diretto agli ottavi di finale della classe regina è ancora possibile, ma l'umore è ancora al suo punto più basso. Serhou Guirassy del Dortmund ha segnato l'1-0 con un calcio di rigore (15° minuto). Thijs Dallinga (71esimo) e Samuel Iling-Junior (72esimo) hanno ribaltato la situazione per i padroni di casa in brevissimo tempo. Successivamente il BVB sembrava completamente disorientato. Non c'erano reali possibilità di pareggiare.

Sahin ha sorpreso con la sua formazione quattro giorni dopo la sconfitta per 2-0 del Francoforte. Quindi, tra l'altro, siamo rimasti capitani Emre Can e il suo collega della DFB Julian Brandt inizialmente fuori. Entrambi erano in realtà previsti come protagonisti, ma recentemente non hanno ricoperto questo ruolo come desiderato. "Ora dobbiamo consegnare", ha detto Sahin su Amazon Prime Video poco prima della partita. “Ora tocca agli altri”.

E gli altri si sono inseriti bene nel gioco. Il nuovo arrivato in squadra Massimiliano Beier è stato interrotto all'ultimo momento dopo un passaggio di Guirassy. Poco dopo i tifosi del BVB che avevano viaggiato con noi hanno potuto esultare.

Dopo un fallo Waldemar Anton Guirassy ha preso il rigore e si è convertito. Tuttavia, con molta fortuna. Il centravanti ha scheggiato casualmente la palla in porta, il portiere del Bologna Lukasz Skorupski c'era sopra, ma la palla è rotolata in rete. Gli amministratori delegati del BVB Hans-Joachim Watzke e Lars Ricken si sono mostrati chiaramente sollevati dopo la scena estenuante sugli spalti. Giubilante, Guirassy cade tra le braccia del suo allenatore: un segnale forte.

Dopo che il Dortmund ha preso il comando, gli outsider hanno preso il sopravvento Bologna il comando. Durante un rapido attacco dei padroni di casa, Julien Duranville, che si era precipitato indietro, respinge la palla in un disperato bisogno. Il portiere Gregor Kobel ha reagito prontamente a un passaggio diretto dell'impegnato Riccardo Orsolini. Poco dopo l'attaccante italiano è dovuto uscire infortunato: un vero indebolimento per il Bologna.

La squadra emiliano-romagnola continua comunque a premere. Un cross dopo l'altro è volato nell'area di rigore del Dortmund. Il Borussia si è opposto con grande impegno e corsa, ma poi è riuscito a non prestare attenzione due volte in meno di due minuti. Prima Dallinga pareggia dopo un attacco dalla sinistra. Poi il giovane Iling, anche lui sostituito, ha ribaltato completamente la partita.

Dortmund è rimasto scioccato. Il BVB, che nella fase finale ha dovuto accontentarsi di Guirassy, ​​sostituito da un malato, non è più riuscito a reagire e ora ha commesso numerosi errori evidenti nel gioco. Il Bologna ha avuto addirittura diverse occasioni per rendere ancora più netta la vittoria. Kobel parò più volte brillantemente.

Ti è piaciuto l'articolo di Il Borussia Dortmund perde in Champions League con Nuri Sahin in casa del Bologna ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up