Il BVB cerca l'allenatore: Kovac il favorito?
Cambio allenatore al Dortmund
Il BVB cerca l'allenatore: Kovac il favorito?
Aggiornato il 23/01/2025 - 04:32Tempo di lettura: 2 minuti
Si dice che Niko Kovac sia un candidato ad allenare a Dortmund. (Fonte: Swen Pförtner/dpa/dpa-bilder)
Il Borussia Dortmund sarà assistito dall'allenatore dell'Under 19 Mike Tullberg contro il Werder Brema, ad interim. Ciò che accadrà dopo non è chiaro. Ci sono molte voci su possibili successori.
Borussia Dortmund sta cercando un nuovo allenatore. L'allenatore U19 Mike Tullberg ha guidato la squadra sabato nel Bundesliga contro Werder Brema curato (15:30/Sky), dà un po' di tempo ai dirigenti del BVB. Ci sono già molte speculazioni sui possibili successori. Secondo Sky e "Bild", l'ex allenatore del Bayern Niko Kovac sarebbe l'allenatore preferito del Revierclub.
Di conseguenza, Kovac inizialmente potrebbe arrivare solo fino all'estate e con la possibilità di una collaborazione più lunga. Il 53enne ha vinto nel 2018 Eintracht Francoforte la Coppa DFB. Un anno dopo vinse campionato e coppa con il Bayern.
"Nessuno mi ha parlato, io non ho parlato con nessuno", ha detto il 53enne al canale televisivo Canal+, ha riferito il "Ruhrnachrichten". Fondamentalmente è un ragazzo che ha bisogno e cerca sfide. "Non faccio nulla ormai da nove mesi. Ma prima o poi arriverà il momento in cui farò di nuovo qualcosa."
Altri nomi sono menzionati come possibili successori di Sahin. Tra le altre cose Roger Smithl'ultimo Benfica Lisbona addestrato. Secondo le informazioni di RTL/ntv e “sport.de”, il 57enne sarebbe il miglior candidato BVB Essere.
L'ex ct della Nazionale Joachim Low, Erik dieci Hag (più recentemente al Manchester United), vengono ceduti anche Urs Fischer e Bo Svensson (entrambi più recentemente all'Union Berlino).
Il fatto è che se il nuovo allenatore arriva poco dopo la partita del Brema, non ha praticamente tempo per iniziare. Succederà già mercoledì prossimo Lega dei Campioni contro lo Shakhtar Donetsk. Se il BVB dovesse arrivare ai playoff della classe regina - e attualmente sembra che sarà così -, a febbraio ci sarebbero sei partite importanti. Quindi difficilmente ci sarebbero opportunità di imparare qualcosa di nuovo durante la formazione.
Il Borussia ha urgente bisogno di cambiamenti. Soprattutto la difesa ha urgente bisogno di essere stabilizzata. Undici gol subiti nelle prime quattro partite ufficiali dell'anno sono chiaramente troppi. All'inizio della stagione il BVB rischia di perdere completamente il contatto con le prime quattro, il che significherebbe l'obiettivo minimo di qualificarsi alla Champions League. Il distacco per il decimo posto in classifica è di sette punti.
Ti è piaciuto l'articolo di Il BVB cerca l'allenatore: Kovac il favorito? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate