1. L'FC Heidenheim ha la partita della Bundesliga Perso 1:2 (0:1) contro l'FC Augsburg. Il sostituto Keven Schlotterbeck (90+3) ha assicurato i tre punti per l'FCA nei minuti di recupero. Patrick Mainka (76esimo) aveva precedentemente pareggiato il primo gol di Chrislain Matsima (45esimo + 1) per Heidenheim.
"Ho quasi dimenticato che il gol del pareggio era il mio gol. Perché alla fine non conta chi segna il gol. È tutta una questione di squadra, abbiamo perso. Quindi non posso essere contento del gol", Sono frustrato per aver perso", ha detto il capitano dell'Heidenheim nell'intervista a Sportschau.
Heidenheim ha mancato il gol della vittoria
Tabella 16. Dopo un miglioramento della prestazione nel secondo tempo, ha anche avuto un assaggio di vittoria, ma Frank Schmidt era altrettanto arrabbiato dopo l'amara sconfitta. "Stiamo giocando un ottimo secondo tempo, siamo sul punto di ribaltare la partita e con l'ultima azione la perdiamo", ha detto l'allenatore dell'FCH: "Come dovrei sentirmi? Non potrebbe essere più amaro". "
Questo è quello che è successo a Mainka, che ha parlato chiaramente della situazione nella battaglia per la retrocessione. "La situazione è critica da molto tempo. Lo sappiamo. E se qualcuno non lo capisce, allora è nel posto sbagliato", dice il 30enne. "Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile e ora siamo esattamente dove forse ci aspettavamo di essere. Ma se lasciamo che i pensieri negativi e il 'tutto fa schifo perché siamo in una battaglia per la retrocessione', allora questo non ci porterà da nessuna parte". ."
Krätzig e Zivzivadze falliscono
I 30.660 spettatori avevano già assistito ad un inizio difficile, senza scene in area di rigore, ma con tanti duelli. Solo dopo una buona mezz'ora il gioco ha ripreso ritmo. Il traguardo di Alexis Claude-Maurice (29°) è stato una facile preda Kevin Müller, che durante la settimana ha prolungato di due anni il suo contratto con l'FCH.
Sul fronte opposto, il tiro dalla distanza di Frans Krätzig (34') è andato oltre la porta, così come il tiro al volo acrobatico di Budu Zivzivadze (36'). L'Augsburg, invece, ha sprecato buone occasioni con Matsima (38esimo), che ha superato incontrastato la porta di testa, e Frank Onyeka (45esimo), il cui tiro da posizione angolata è stato deviato da Müller in angolo.
Schlotterbeck ha l'ultima parola
Poi è stato segnato il celebre primo gol. Nessuno è arrivato alla palla in modo controllato in area di rigore, Matsima ha tenuto traccia del pubblico e ha messo la palla in porta da distanza ravvicinata: il suo primo gol in Bundesliga. Dopo la battuta d'arresto, Heidenheim è uscito dagli spogliatoi con slancio.
Il portiere dell'FCA Finn Dahmen è riuscito a distinguersi per la prima volta contro Adrian Beck (53') e Krätzig (59'). Quando Mainka ha subito il gol, il portiere era impotente. Ma Schlotterbeck salvò la vittoria di Augusta e fece precipitare Heidenheim nella Valle delle Lacrime.
Correlate