Il Dortmund osa fare una grande sorpresa? - DerWesten.de
Quattro sconfitte di fila, solo al decimo posto in Bundesliga e in Champions League si rischia i playoff invece del passaggio diretto agli ottavi: l'albero brucia in casa del Borussia Dortmund. Il colpevole è stato trovato subito e ora è stato licenziato: Nuri Sahin non è più allenatore del BVB.
La domanda che ormai si pongono tutti i tifosi è: chi sarà il nuovo allenatore del Borussia Dortmund? Nelle ultime settimane diversi candidati sono stati collegati al BVB. Oltre ai soliti allenatori, il Revierklub potrebbe forse provare qualcosa di nuovo.
Il Borussia Dortmund è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo Sahin-Knall
Quattro partite ufficiali, quattro sconfitte: il Borussia Dortmund vive un inizio horror nel nuovo anno 2025. Dopo la sconfitta per 1-2, i padroni hanno perso la pazienza: Nuri Sahin non è più l'allenatore del BVB. Chi guiderà ora i Gialloneri fuori dalla crisi? Quale allenatore prenderà il posto adesso? Alcuni candidati sono già stati collegati al BVB.
Interessante anche: Il Borussia Dortmund butta fuori Nuri Sahin, ma i problemi in realtà sono molto più grandi
Due allenatori non vogliono: Roger Schmidt non vuole iniziare la stagione in un club e si dice che non sia soddisfatto della gestione del BVB e anche Sandro Wagner cancella perché è completamente impegnato per la Coppa del Mondo 2026 con il La nazionale tedesca vuole concentrarsi. Tuttavia, ci sono ancora alcuni candidati interessanti per il Dortmund.
Niko Kovac: Il croato ha molta familiarità con la Bundesliga e ha già allenato Eintracht Francoforte, Bayern Monaco e VfL Wolfsburg, dove è stato rilasciato nel marzo 2024. Da allora aspetta un nuovo lavoro. Kovac è stato più volte legato anche ad altri club. Al BVB il suo nome sarebbe già stato menzionato nella direzione.
Urs Fisher: L'ex allenatore dell'Union Berlino è attualmente senza club e probabilmente è candidato a succedere a Sahin. L'esperto svizzero potrebbe intervenire subito, proprio come Kovac. Fischer è stato allenatore del club della capitale per oltre cinque anni e ha guidato il club dalla 2a lega alla Champions League. Lo svizzero ha allenato in precedenza FC Basilea, FC Thun e FC Zurigo.
Il BVB osa sorprendere?
Erik ten Hag: L'olandese era considerato il primo candidato del Borussia Dortmund. Ten Hag è stato l'allenatore del Manchester United fino alla fine di ottobre 2024, ma è stato licenziato dopo un inizio disastroso. Ma in precedenza ha dimostrato di potercela fare come allenatore all'Ajax Amsterdam, quando ha quasi portato una squadra giovane alla finale di Champions League.
Interessante anche: BVB: Sahin bang ufficiale! La reazione dei tifosi la dice lunga
Domenico Tedesco: Un allenatore che probabilmente non è il benvenuto al BVB, ma attualmente è senza club e potrebbe subentrare. L'ex allenatore dello Schalke è stato recentemente licenziato dalla nazionale belga. Tedesco conosce bene anche la Bundesliga e ha allenato i rivali storici di Gelsenkirchen e RB Lipsia. L'italo-tedesco ha dato fastidio più volte ai Gialloneri. I dirigenti del BVB lo hanno ancora nella lista dei candidati?
Xavi Hernández: Si dice che abbia rifiutato un'offerta del BVB nel 2021. Cambia idea ora che non ha un lavoro da allenatore? Xavi ha vinto due titoli con l'FC Barcelona ma ha comunque dovuto lasciare la squadra l'estate scorsa. Da allora è in attesa di un nuovo incarico. Forse il BVB proverà un allenatore straniero che nessuno ha sulla lista.
Julen Lopetegui: Il prossimo spagnolo senza club! Poco dopo la fine dell'anno, Lopetegui fu sollevato dal suo incarico al West Ham United. Il 58enne ha anche molta esperienza internazionale e ha allenato anche Wolverhampton Wanderers, Sevilla FC, Real Madrid e FC Porto. È stato anche allenatore della nazionale spagnola per due anni. Il BVB sta forse prendendo una decisione sorprendente in termini di allenatore?
Altre novità per te:
Massimo Allegri: Anche il miglior allenatore italiano non ha lavoro in questo momento! Allegri sa come vincere i titoli. Il 57enne ha già vinto numerosi trofei con Milan e Juventus Torino. Non ha lavoro da maggio 2024 e sta aspettando un nuovo lavoro. Forse il BVB verrà a bussare.
Ti è piaciuto l'articolo di Il Dortmund osa fare una grande sorpresa? - DerWesten.de ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate