Il fattore James Harden potrebbe influenzare la ricerca dei Lakers per Austin Reaves?

Austin Reaves è emerso da un amato pezzo di rotazione a uno dei giocatori più importanti dei Los Angeles Lakers. L’astuta gestione della palla di Reaves e la sua propensione a disegnare falli lo hanno reso una parte così preziosa dell’attacco dei Lakers, giusto in tempo per la sua incursione nel libero arbitrio.

Ma tenerlo potrebbe non essere così semplice come semplicemente mettere nero su bianco. Secondo Dan Woike del Los Angeles Times, gli Houston Rockets potrebbero prendere in considerazione la firma di Reaves per un enorme foglio di offerta dopo che James Harden ha accettato la sua opzione di giocatore e successivamente ha richiesto uno scambio dai Philadelphia 76ers. È nell’interesse di Reaves firmare un foglio di offerta, in quanto ciò gli consentirebbe di guadagnare più denaro possibile date le restrizioni sul tetto dei Lakers.

L’offerta dei Rockets di migliorare il loro elenco in questa bassa stagione è stato il segreto peggio custodito della lega. Oltre a questo interesse segnalato per Reaves, secondo quanto riferito sono anche nel mercato di Fred VanVleet, Kyle Kuzma, Dillon Brooks e Brook Lopez. Ma date le ultime mosse del roster dei Lakers, attirarlo lontano da Los Angeles potrebbe essere un compito quasi impossibile per il front office dei Rockets.

Come ricorderete, i Lakers hanno recentemente tagliato Mo Bamba e Malik Beasley. Ciò garantisce che possano firmare nuovamente artisti del calibro di Austin Reaves, Rui Hachimura e D’Angelo Russell senza perdere l’accesso all’eccezione di livello medio completo, che potrebbe consentire loro di attirare Bruce Brown lontano dal campione in carica Denver Nuggets. Ma i Rockets, alla luce della perdita della possibilità di ingaggiare James Harden in free agency, non renderanno le cose così facili.