Sergio Pérez sta vivendo un periodo turbolento in Red Bull. Nonostante la recente riconferma del pilota messicano, sembra che il suo futuro nella squadra austriaca sia tutt’altro che sicuro. Diversi media hanno riportato che Pérez si trova sotto pressione e potrebbe essere sostituito se le sue performance non miglioreranno rapidamente.
Il Contesto della Situazione
Il team principal di Red Bull, Christian Horner, ha dichiarato che Pérez resterà con il team, ma le sue parole sono state interpretate come un avvertimento. Horner ha specificato che il team “non vede l’ora di vederlo esibirsi sui circuiti dove ha fatto bene in passato,” suggerendo che i prossimi Gran Premi saranno cruciali per il futuro del pilota.
Questo scenario ricorda la situazione vissuta da Pierre Gasly nel 2019, quando venne confermato dalla Red Bull nonostante le prestazioni deludenti, solo per essere sostituito dopo poche gare. Questa analogia fa temere che Pérez possa subire lo stesso destino se non riuscirà a migliorare le sue performance.
Le Parole di Christian Horner
Christian Horner ha tentato di rassicurare i tifosi, ma le sue dichiarazioni sono state interpretate come un possibile ultimatum. “Il team non vede l’ora di vedere Pérez esibirsi sui circuiti dove ha fatto bene in passato,” ha detto Horner. Questo ha alimentato speculazioni che il pilota messicano debba dimostrare di essere ancora competitivo nelle prossime gare per mantenere il suo posto.
Le Prestazioni di Pérez nel 2024
Finora, la stagione 2024 di Pérez è stata altalenante. Nonostante alcuni buoni risultati, le sue performance sono state inferiori rispetto al compagno di squadra Max Verstappen, leader indiscusso del campionato. Questo ha aumentato la pressione su Pérez, che ora deve dimostrare di essere in grado di competere ai massimi livelli.
Se Pérez non riuscirà a soddisfare le aspettative della Red Bull, il team potrebbe decidere di sostituirlo. I candidati potenziali includono giovani talenti della Red Bull Junior Team e piloti esperti che potrebbero portare stabilità e competenza al team.