Il futuro di Tobias Harris con i Sixers si presenta con un’aggiornamento inquietante

A questo punto, probabilmente sarebbe giusto dire che Tobias Harris non è stato in grado di essere all’altezza dell’accordo da 180 milioni di dollari che ha firmato con i Philadelphia 76ers quattro anni fa. In questo momento, il 30enne ha ancora un’altra stagione rimanente sul suo attuale contratto, che lo vedrà guadagnare $ 39,3 milioni nel 2023-24.

Dato che Harris non è stato davvero in grado di emergere come una star in buona fede a Philly, non sorprende che i Sixers stiano ora considerando di incassare su di lui ora mentre possono ancora. Il contratto in scadenza del power forward di 6 piedi e 8 è una potenziale risorsa commerciale che la squadra potrebbe utilizzare quest’estate, ma allo stesso tempo, non sembra che i Sixers stiano affrettando qualcosa sul fronte di Tobias Harris.

Questo rapporto arriva tramite Kyle Neubeck di Philly Voice:

“Una fonte che ha familiarità con il pensiero dei Sixer ha esortato alla cautela quando gli è stato chiesto se un accordo per Harris potesse concretizzarsi questa settimana, suggerendo che al momento non c’era una vera trazione su un accordo e che il team non si sarebbe affrettato a concludere un accordo solo per scambiare Harris con il gusto di farlo. Mentre il cambiamento delle regole commerciali modificherà le loro opzioni dopo il 1° luglio, i Sixer credono di avere più finestre (la bozza, il periodo pre-campo e il periodo pre-scadenza) per esplorare potenziali scambi e non si impegneranno a trattare Harris a meno che non migliori la flessibilità o il soffitto di fascia alta di Filadelfia”, ha scritto Neubeck.

La mia conclusione è che i Sixer sono davvero disposti a separarsi da Tobias Harris. Tuttavia, non hanno fretta di farlo mentre aspettano che arrivi l’offerta giusta. Inoltre, tutto potrebbe cambiare a seconda che James Harden decida o meno di rimanere a Filadelfia o meno. Mantenere Harden è chiaramente la massima priorità per i Sixer e, una volta che gli affari saranno terminati, è probabile che tutto il resto segua l’esempio.