Il giocatore dei San Antonio Spurs, Victor Wembanyama, realizza 27 punti nella sconfitta della squadra nella Summer League NBA contro i Trail Blazers

Non c’era bisogno di reagire in modo eccessivo.

Victor Wembanyama è subentrato nella sua seconda partita della Summer League a Las Vegas domenica sera. Anche se non è stato abbastanza per guidare i San Antonio Spurs alla vittoria – i Portland Trail Blazers hanno vinto 85-80 al Thomas & Mack Center – il fenomeno francese sembrava molto più a suo agio in campo.

Wembanyama ha perso 27 punti e ha avuto 12 rimbalzi e tre stoppate. Ha tirato 9 su 14 dal campo e 2 su 4 da dietro l’arco.

Il mese scorso gli Spurs hanno preso Wembanyama con la scelta numero 1 assoluta nel Draft NBA, che lo ha reso la prima scelta assoluta numero 1 dalla Francia. Il centro di 7 piedi e 4 è stato a lungo pubblicizzato come la migliore prospettiva NBA dai tempi di LeBron James. Sta uscendo da una stagione internazionale in cui è stato nominato MVP francese della LNB Pro A League dopo aver guidato il campionato in punti, rimbalzi e stoppate.

Victor Wembanyama sembrava molto più a suo agio in campo domenica rispetto al suo debutto. (Ethan Miller/Getty Images)

Wembanyama è stato messo sotto i riflettori subito dopo l’arrivo a Las Vegas, entrando anche in polemica con la pop star Britney Spears. Il suo debutto di venerdì è stata solo la seconda volta che una sessione della Summer League è andata esaurita in anticipo, e le leggende della NBA come Jerry West e Kareem Abdul-Jabbar erano presenti. ESPN ha continuato a mostrare dal vivo anche il riscaldamento di Wembanyama durante la partita prima della sua.

Tuttavia, il debutto di Wembanyama è stato un po’ deludente. Ha segnato solo nove punti con otto rimbalzi e cinque stoppate. Ha tirato 2 su 13 dal campo, che è circa il 15%. La domenica, invece, è stata molto diversa.

Wembanyama è partito ancora una volta lentamente, ma lo stesso hanno fatto tutti in campo. I Trail Blazers hanno preso un vantaggio di 19-8 dopo il primo quarto. Wembanyama, dopo aver sbagliato un paio di tiri liberi, ha poi colpito un saltatore dalla fascia media per salire sul tabellone all’inizio del quarto.

Non è stato fino al secondo quarto che Wembanyama sembrava finalmente a suo agio. Ha concluso il tempo con 11 punti, superando facilmente i suoi punti totali di venerdì, e ha avuto pochi problemi a dominare il campo. C’è stata una sequenza in cui ha trovato un blocco su un’estremità e poi ha lanciato rapidamente una schiacciata sull’altra.

Ha anche inventato un ridicolo colpo di ritorno contro un difensore dei Trail Blazers.

Wembanyama lo ha riportato nel secondo tempo, e si è persino flesso un po ‘dopo aver respinto il proprio errore attraverso il centro di Trail Blazers Ibou Badji mentre faceva un fallo.

Wembanyama ha aggiunto sei punti nel terzo quarto, anche se gli Spurs sono entrati nel break finale sotto di 14.

Gli Spurs hanno poi realizzato un’enorme rimonta nel quarto quarto, coronata da una tripla di Wembanyama appena sotto i due minuti per riportare la partita a un solo punto. Ma quello era il massimo che si avvicinavano. I Trail Blazers hanno resistito per ottenere la vittoria di cinque punti, che ha portato entrambe le squadre a un record di 1-1 nella Summer League.

Dominick Barlow ha aggiunto 17 punti per gli Spurs nella sconfitta. Blake Wesley ha chiuso con 14 punti. Quei due, insieme a Wembanyama, sono stati gli unici giocatori degli Spurs a segnare in doppia cifra.

Michael Devoe ha guidato i Trail Blazers con 29 punti tirando 10 su 17 dal campo. Jabari Walker ha chiuso con 13 punti e 11 rimbalzi, e Duop Rupert ha aggiunto 13 punti e nove rimbalzi dalla panchina.