
Il Lecco mette il cuore e supera la Pro Patria in pieno recupero
La magia del calcio si è nuovamente manifestata al Rigamonti Ceppi, dove il Lecco ha effettuato una rimonta incredibile nel recupero, strappando una vittoria contro la Pro Patria. Quando sembrava che la sconfitta fosse inevitabile, i ragazzi di mister Federico Valente hanno dimostrato grande carattere e determinazione, conquistando tre punti fondamentali che potrebbero infondere nuova fiducia nel gruppo.
Un'Inizio di Partita Sottotono
L'incontro è iniziato in salita per il Lecco. La Pro Patria ha preso il comando delle operazioni sin dai primi minuti, con Rocco che ha costretto l'estremo difensore Furlan a un intervento decisivo. Il gol del vantaggio ospite è arrivato al 14' grazie a Beretta, che ha sfruttato un calcio d'angolo battuto alla perfezione, portando la Pro Patria sull'1-0.
La Reazione del Lecco
Nonostante il gol subito, il Lecco ha iniziato a reagire. Un lampo di speranza si è materializzato al 21', quando Kritta ha colpito il palo con un sinistro angolatissimo. Mister Valente ha capito che era il momento di cambiare e ha inserito Galeandro e Sene per dare nuova linfa all'attacco.
Il Finale da Brivido
Il secondo tempo ha portato con sé un clima di crescente tensione. Con il passare dei minuti, il Lecco ha continuato a cercare il pareggio. L'occasione è finalmente arrivata nel recupero: Sipos ha spizzato una palla in area di rigore, e Kritta ha fatto il resto, trovando la rete del pareggio. Ma non era finita qui!
Con il tempo che scorreva, al 95', è arrivato il colpo di scena finale: Zanellato ha messo a segno il gol della vittoria, regalando ai tifosi un'emozione indimenticabile. Un trionfo all'ultimo respiro che ha fatto esplodere la gioia dei sostenitori presenti sugli spalti.
Il Tabellino della Partita
Calcio Lecco 2-1 Pro Patria (0-1)
Marcatori: Beretta (PP) al 14' p.t., Sipos (L) al 47' s.t., Zanellato (L) al 51' s.t.
Le Formazioni
Lecco (3-4-1-2): Furlan; Martic, Battistini, Ferrini (dal 40' s.t. Kristoffersen), Grassini (dal 20' s.t. Di Dio), Frigerio, Marino (dal 20' s.t. Zanellato), Kritta; Attys (dal 1' s.t Galeandro); Sipos, Anderson (dal 1' s.t. Sene).
Pro Patria (3-4-3): Rovida; Reggiori, Alcibiade, Coccolo; Somma, Nicco (dal 33' s.t. Palazzi), Ferri, Piran; Pitou (dal 20' s.t. Mallamo), Beretta (dal 20' s.t. Toci), Rocco (dal 43' s.t. Barilocco).
Conclusioni
Questa vittoria può rivelarsi cruciale per il Lecco, non solo per la classifica, ma anche per il morale della squadra. La capacità di ribaltare una partita in extremis è un segno di grande carattere e determinazione, qualità fondamentali per affrontare al meglio le sfide future. I tifosi possono finalmente sorridere e sognare in grande!
Ti è piaciuto l'articolo di Il Lecco mette il cuore e supera la Pro Patria in pieno recupero ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate