Il Mainz Nelson Weiper mostra il suo grande potenziale nel 2-0 contro VFB Stoccart
Modella l'atmosfera familiare a FSV Mainz 05 che i follower e i membri del consiglio si incontrano accanto all'arena dopo una partita della Bundesliga nel Fan Pub "Haskaste". In tempi buoni come nei momenti cattivi: Christian Heidel è sempre lì. Il Creatore di Mainz non è nel mezzo di esso, ma all'ingresso della cucina, ma sabato sera il sorso di un vino scintillante aveva un sapore particolarmente bravo a questo punto. Il Carneval Club autoproclamato consente anche al Cork di fare un salto nel nuovo anno. Una vittoria in casa contro il VFB Stuttgart ; Il Mainz potrebbe persino scattare un tale per una notte, anche se riceveranno almeno un punto al Werder Brema il prossimo venerdì sera.
Heidel farebbe il tifo come l'1-0 di Nelson Weiper al 29 ° minuto? In ogni caso, il 61enne si è lamentato di aver celebrato l'obiettivo principale del centro di 19 anni in avanti con il più alto salto aereo di tutti gli ospiti in tribuna. Uno vede almeno un po 'come sponsor paterno. Heidel e Weiper sono nati e sono cresciuti in Mainz, "Vive e muore per Mainz 05", ha osservato il consiglio responsabile dello sport e della comunicazione con un occhiolino ", porta tutti i prerequisiti per diventare un buon giocatore della Bundesliga - o più!"
C'è il Weitz-Weg e il percorso di Moukoko, che prende Nelson Weiper?
Chiunque abbia sentito che Heidel ha parlato del talento di In -House ha imparato molto sulle difficoltà con le quali i massimi ha pubblicizzati nel campo giovanile a volte hanno a che fare con la transizione al duro lavoro professionale. Con Weiper - grande, veloce, entrambi i piedi - è salito solo ben presto. Nessuna fascia d'età in cui non ha segnato il gate. Nel 2022, ricevette la medaglia di Fritz Walter in oro come miglior giocatore U17 dal DFB-come prima di lui Florian Wirtz (2020) e Youssoufa Moukoko (2021). Quest'ultimo è il miglior esempio di come tali carriere possano bloccarsi.
E proprio come Moukoko, 20 anni, è stato assegnato a Nizza la scorsa estate, per Weiper questo inverno c'era anche un prestito. Alla squadra -il compagno Paul Nebel, 22 anni, ora un performer di Mainz, questo modello ha funzionato bene con una sosta a Karlsruhe. Ma Weiper ora dovrebbe affermare se stesso in Mainz come il regista sportivo Niko Bungert ha promesso dopo la partita: “Diamo la possibilità ai ragazzi. Non compreremo rapidamente qualcuno e distruggeremo i nostri giovani giocatori in modo da fare. "L'anno scorso, Brajan Gruda, che ora era passato a Brighton in Premier League, ha afferrato in modo impressionante il fatto che Weiper avrebbe dovuto essere quasi geloso - dopo tutto, l'attaccante doveva essere il miglior giocatore di quei mainz a -juniors che vinsero il campionato tedesco nel 2023.
Ma una complicata infortunio al ginocchio, la mancanza di pratica di gioco e la tensione del corpo temporaneamente mancante costituivano un'alleanza minacciosa. Dopo un'ora al più presto, Weiper è arrivato in campo in questa stagione. Il fatto che ora fosse nella prima squadra aveva a che fare con l'infortunio dell'attaccante Jonathan Burkardt e la debole performance di Armindo Sieb a Union Berlin (1: 2). Quindi l'allenatore Bo Henriksen ha insegnato venerdì il Weiper, che aveva preso a calci per gli zero cinque anni, a fidarsi di lui - e ha chiesto l '"energia e potere" che ora è prigioniera del calcio di Mainz.
E Weiper lo fece, come comandava: sebbene diede la prima possibilità liberamente di fronte al portiere del VFB Alexander Nübel, ma usò la seconda liberamente di fronte a Nübel. Non aveva paura di un duello e fece scorrere i piedi doloranti fino a quando non doveva essere afflitto dai crampi dopo 74 minuti. Weiper era una parte leader del Mainz Collective, che abbassa il partecipante alla Champions League da Stoccarda con entusiasmo, a cui i frequenti giocatori di VFB non erano in grado di questo pomeriggio.
Weiper e Woltemade mostrano che il team DFB non deve preoccuparsi della prole della tempesta
"Tutti nei miei dintorni sapevano prima del gioco che qualcosa stava andando oggi", ha detto Weiper più tardi, ma felice. "Non ho pressione, mi sono sentito l'anticipazione e ho fatto del mio meglio." Con un cambio d'aria, nessuno dovrebbe venire da lui: "Questo è il mio club, adoro giocarci qui". Anche Henriksen è entrato nella vita dopo: "Ha fatto tutto, è stato fantastico. L'intera cabina ha visto quanto ha lavorato duramente per sette mesi." E poi ha detto che le frasi che Heidel si ripetono presto quasi allo stesso modo: "Ha solo 19 anni, Dobbiamo essere pazienti.
Alla fine, il potenziale di Weiper punta anche oltre la sede di Mainz: le sue qualità mostrano che il tedesco calcio A poco a poco non deve più preoccuparsi della posizione nel centro tempesta. Nella squadra nazionale, questa posizione è ora in qualche modo competitiva, e dietro di essa tappezzeria in agguato come Weiper (1,92 metri) o il recente convincente Stoccarda Nick Woltemade (1,98 metri), che Weiper ha superato in modo significativo questo pomeriggio.
Ti è piaciuto l'articolo di Il Mainz Nelson Weiper mostra il suo grande potenziale nel 2-0 contro VFB Stoccart ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Correlate