
Il Messina sconfitto nel derby contro il Trapani: la sconfitta si concretizza nel finale
Messina Beffato dal Trapani: Una Sconfitta nel Finale che Fa Male
Il Messina ha subito una sconfitta inaspettata contro il Trapani, che si è imposto con un punteggio di 1 a 0 nel finale del posticipo del campionato di Serie C. Un match che, purtroppo per i tifosi giallorossi, ha visto la squadra di casa incappare in un finale amaro. Lo stadio "Franco Scoglio" ha vissuto un incontro caratterizzato da intense emozioni e momenti di tensione, ma il risultato non ha sorriso ai peloritani.
Un Inizio di Partita Equilibrato
La partita è iniziata con una lunga fase di studio, con entrambe le squadre che si sono avvicendate nel tentativo di prendere il controllo del gioco. Al 15' è arrivato il primo sussulto: un angolo battuto dai padroni di casa ha visto l’insidioso tentativo di Silvestri murato da Petrucci. Pochi istanti dopo, Ciuferri ha cercato la conclusione dal limite, ma il suo tiro è terminato a lato. Sul ribaltamento di fronte, il Trapani ha risposto con un colpo di testa di Crimi, che non ha trovato la rete.
Il Messina Cerca di Imporsi ma Manca l'Incisività
I giallorossi si sono mostrati vivaci e propositivi, ma hanno faticato a concretizzare le occasioni create. La partita ha continuato a vivere di emozioni, ma i portieri sono rimasti quasi inoperosi per gran parte del match. Nel recupero del primo tempo, Luciani ha cercato di farsi notare con un bel spunto personale, ma la sua conclusione non ha inquadrato lo specchio della porta.
Ripresa con Ritmi Maggiori ma Poche Occasioni
All'inizio del secondo tempo, il Messina ha provato a giostrare di più il pallone, ma il Trapani ha saputo rispondere con ripartenze pericolose. Una di queste ha visto Ciuferri tentare una girata aerea che è risultata alta. Con il passare dei minuti, i granata hanno alzato il baricentro e il mister Banchieri ha optato per dei cambi strategici, inserendo Dell'Aquila e Pedicillo per cercare di dare nuova linfa alla manovra.
Il Gol Decisivo e le Polemiche Finali
Il gol decisivo è arrivato al 41' con Stensrud, che ha risolto una mischia sottomisura tra le proteste dei padroni di casa, che reclamavano un presunto fallo in attacco. Nel recupero, il Messina ha visto annullarsi una rete che avrebbe potuto rimettere in gioco il risultato, mentre Krapikas è stato espulso, lasciando la squadra in dieci.
Il Tabellino della Partita
Messina-Trapani 1-0
Marcatori: 41' st Stensrud.
Messina: Krapikas, Ingrosso (36' st Haveri), Garofalo (24' st De Sena), Gelli, Tordini (13' st Dell'Aquila), Gyamfi, Petrucci (13' st Pedicillo), Luciani (24' st Costantino), Crimi, Buchel, Dumbravanu. A disp.: Meli, Marino, Vicario, Anzelmo, Morichelli. All. Simone Banchieri.
Trapani: Ujkaj, Celiento, Anatriello (39' st Daka), Segberg (24' st Ciotti), Carraro (46' st Ruggero), Malomo, Toscano, Silvestri, Ciuferri (39' st Stensrud), Benedetti, Ongaro (1' st Piovanello). A disp.: Barosi, Salamone, Mulè, Verna, Sciortino, Zappella, Liotti. All. Vincenzo Torrente.
Arbitro: Di Cicco di Lanciano (Cesarano e Colianni).
Note: espulso Krapikas al 48' st. Sono stati ammoniti: Silvestri, Segberg e Crimi. Recupero: 1' e 6'.
Questa sconfitta lascia il Messina con l'amaro in bocca e la necessità di riflettere sulle occasioni sprecate. La squadra dovrà ripartire da queste esperienze per affrontare al meglio le prossime sfide. I tifosi continuano a sostenere i loro beniamini, sperando in un riscatto già dalla prossima partita!
Ti è piaciuto l'articolo di Il Messina sconfitto nel derby contro il Trapani: la sconfitta si concretizza nel finale ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate