Il Monaco batte l'Aston Villa e si qualifica ai play-off
La partita: 1-0
La crisi si stava preparando a Monaco mentre l'ASM rimaneva su una serie di due vittorie in undici partite in tutte le competizioni. Adi Hütter ha anche ammesso a Montpellier (1-2, venerdì) che la sua giovane squadra è stata colpita da questo brutto momento. Ma martedì si sono ripresi contro l’Aston Villa, vincendo 1-0. I tre punti conquistati bastano per qualificarsi, almeno, ai play-off. L'ASM si giocherà un posto agli ottavi di finale la prossima settimana contro l'Inter.
Wilfried Singo indicò la strada a Luigi II. Ha aperto le marcature all'8', con un colpo di testa, spingendo in fondo alla rete un primo colpo di testa di Thilo Kehrer che era stato respinto da Martínez. Al di là del suo gol importante, il forte difensore centrale ha fatto un gioco quasi perfetto in difesa, attaccando, respingendo e squarciando gli avversari davanti a un Majecki ispirato. (vedi altrove). Irrequieto, il giovane Akliouche ha costretto Martínez a una bella parata (15°), ma ha mancato il gol del ko, solo con un servizio di Minamino (45°). Quanto basta per frustrare i giapponesi, che poi si dimenticano di servire Embolo da solo al centro, poco dopo l'ora (64esimo). Nessuna conseguenza: il Monaco non è stato colpito all'ultimo momento.
5/6
L'ASM ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe contro squadre inglesi in Champions League (una sconfitta), tutte contro squadre diverse (Chelsea e Liverpool nel 2004, Tottenham nel 2016, Manchester City nel 2017 e Aston Villa nel 2025).
L'uomo: lo splendido Majecki
A causa della concorrenza di Philipp Köhn e di problemi fisici (caviglia a inizio stagione, infortunio muscolare a inizio gennaio), Radoslaw Majecki ha recentemente riconquistato il posto di portiere titolare. Senza errori a Montpellier (1-2, venerdì), il polacco si è dimostrato molto solido contro l'Aston Villa. In particolare, ha lanciato una punizione di Lucas Digne (31), un recupero di Bailey (37) e, soprattutto, una parata eccezionale in campo contro Watkins (45). Era imperiale anche nell'aria, nei cross o nelle calci piazzate. Abbastanza per rassicurare la sua difesa.
Ti è piaciuto l'articolo di Il Monaco batte l'Aston Villa e si qualifica ai play-off ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate