Il Nantes è davanti all'ASSE nella storia, ma non a Geoffroy-Guichard
Come prima di ogni partita dell'AS Saint-Étienne, siamo interessati alla storia tra i Verdi e il loro rivale del fine settimana, l'FC Nantes.
Nantais e Stéphanois sono stati, per un certo periodo, i due club più importanti del calcio francese, e la rivalità tra loro rimane storica. Il nuovo allenatore del Saint-Étienne, Eirik Horneland ha annunciato l'intenzione di creare uno stile di gioco "à la Stéphanoise", non deve ignorare che per molto tempo il cosiddetto "à la Nantaise" è stato il riferimento in Francia. Se l'ASSE stenta molto in campionato a conquistare i tre punti a Nantes con sei vittorie in quarantasette partite, non sempre i rappresentanti della capitale del mughetto hanno festeggiato a Chaudron. Per loro, però, i risultati sono un po' meno severi: hanno vinto undici volte al Forez. Il PSG è l'unico club ospite che ha causato più problemi ai verdi sul proprio prato.
Storia in Ligue 1 con Geoffroy-Guichard:
Stéphanois e Nantais giocheranno questa domenica il loro 106esimo incontro. Ciascun club ha vinto (in casa dell'avversario) una delle due partite giocate in D2. Vantaggio per i Verdi in Coppa di Francia con cinque vittorie, tre sconfitte e un pareggio, scontri che hanno portato a tre qualificazioni per il Saint-Etienne e due per il Nantes. Certo, nessuno ha dimenticato la storica finale giocata nel 1970 a Colombes e la sconfitta (5-0) inflitta alle Isole Canarie, che da allora non l'hanno ancora digerita.
Storia di tutte le competizioni e di tutti gli stadi:
Era il novembre 2019 quando l'ASSE lasciò l'FC Nantes nella polvere per l'ultima volta. Era a La Beaujoire. Vittoria per la squadra di Claude Puel grazie ad un gol di Trauco e una doppietta di Bouanga (3-2). Da allora, nei successivi sei incontri non ci fu alcun successo. Quattro pareggi e due sconfitte, entrambe in casa del Pepetero. Le ultime due partite si sono svolte a Nantes e si sono concluse con due pareggi.
Ti è piaciuto l'articolo di Il Nantes è davanti all'ASSE nella storia, ma non a Geoffroy-Guichard ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate