Il Parma conquista un'altra vittoria di misura grazie a Zamanian
Parma Femminile: Una Vittoria Cruciale per la Promozione in Serie A
© foto di ParmaCalcio1913
Il Parma femminile continua la sua straordinaria corsa verso la Serie A, conquistando un'importante vittoria contro l'Hellas Verona nel match giocato a Noceto. La squadra gialloblù si è imposta con un secco 1-0, replicando il punteggio del precedente successo contro la Freedom. L'eroina della giornata è stata Zamanian, il primo acquisto del mercato invernale, che ha siglato la sua seconda rete consecutiva e ha fatto esplodere la festa al fischio finale.
Una Gara Sotto Controllo
La partita è stata dominata dalle ducali, che hanno mostrato un'ottima gestione del gioco fin dai primi minuti. Già al 5', Ferin ha avuto una grande occasione, ma la sua conclusione è stata prontamente parata dal portiere avversario. Il Parma ha continuato a mettere sotto pressione il Verona, con tentativi di Rognoni e Zamanian che, però, non hanno trovato la rete.
Il Gol che Cambia tutto
Dopo l'intervallo, le ragazze di Colantuono sono scese in campo con rinnovata determinazione. Gli sforzi sono stati premiati al 54': un'imbucata perfetta ha permesso a Zamanian di calciare in diagonale, battendo il portiere Valzogher e portando in vantaggio il Parma. Con il gol in tasca, la squadra ha continuato a spingere, cercando di chiudere definitivamente i conti. Ferrario ha tentato un tiro diretto da corner, ma Croin ha salvato sulla linea, mentre un grande intervento di Valzogher ha negato il gol a Distefano al 74'.
Una Difesa Solida fino alla Fine
Nei minuti finali, il Verona ha tentato di riaprire la partita, ma l'unica vera occasione è stata neutralizzata con sicurezza da Copetti, che ha bloccato un tiro di Casellato in area. Il Parma ha gestito con abilità i quattro minuti di recupero, portando a casa un prezioso 1-0 che avvicina sempre più le ducali alla promozione in Serie A.
Questa vittoria è un altro passo fondamentale per il Parma femminile, che continua a dimostrare di avere tutte le carte in regola per coronare il sogno della massima serie. Con il supporto dei tifosi e una squadra in crescita, il futuro si preannuncia luminoso.
Ti è piaciuto l'articolo di Il Parma conquista un'altra vittoria di misura grazie a Zamanian ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate