Dopo un lungo avanti e indietro è finalmente risolto: Alphonso Davies estende il suo contratto con FC Bayern Fino all'estate 2030. Il campione discografico tedesco ha annunciato il martedì sera presto.
Il poker del Bayern è finito! "Ce ne saranno altri"
Ora è stato deciso: Alphonso Davies estende il suo contratto presso l'FC Bayern. Questo è annunciato martedì dai campioni del record.
“Siamo molto felici di andare al futuro con Alphonso Davies. Phonzy gioca per l'FC Bayern da quando aveva 18 anni e ha rapidamente interiorizzato il club. Siamo tra i personaggi della nuova generazione del nostro team che si assumono sempre più la responsabilità. È cresciuto qui - e continuerà a crescere con la squadra ", ha dichiarato il direttore sportivo Max Eberl in un messaggio ufficiale.
Il precedente contratto di Davies sarebbe scaduto nella prossima estate. Sport1 Alla fine di gennaio avevo già riferito che l'accordo era buono come nei panni asciutti.
Il canadese gioca al Bayern da gennaio 2019, giocando 220 partite competitive da allora. Ha segnato dodici gol e 34 modelli.
Davies Tongture vicino alla Baviera
“Sono venuto in Bayern a 18 anni e volevo solo imparare il più possibile ogni giorno per diventare uno dei migliori nella mia posizione. Ora non vedo l'ora di altri cinque anni insieme. Ho già ottenuto molto qui - ma arriverà di più ", ha detto Davies.
Monaco è la sua casa. Aveva sperimentato e raggiunto così tanto grazie a Bayern Monaco e a tutti i nostri fan. Devo questo club e tutti a Monaco che credevano in me molto. "
Il suo obiettivo è ora di rimborsare la fiducia e i fan del club.
Negli ultimi mesi e anni ci sono sempre stati disordini tra i boss del Bayern e il consulente di Davies Nick Huoseh - anche ai tempi di Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic.
L'uscita di Davies era nella stanza
Huoseh aveva chiesto più soldi per il suo cliente, la Baviera non voleva essere coinvolta nel gioco, quindi i colloqui contrattuali furono messi in attesa per molto tempo.
Il risultato: una partenza del contraccolpo sinistro era sempre nella stanza. Il Real Madrid era la più grande prospettiva.
Infine, Christoph Freund di Eberl e dello sport si sono resi forti per dove si trovava Davie. Il presidente Herbert Hainer ha anche sottolineato che un'estensione con il difensore era una delle priorità più elevate.
Complicati negoziati di Davies
I negoziati stavano cercando Sport1-Informazione continua ad essere complicata. Il consulente di Davies Huoseh ha viaggiato da Monaco a metà gennaio perché le conversazioni non avevano trovato il risultato desiderato.
Crux of the Matter: lo stipendio richiesto dalla parte di Davies. Secondo i media, la somma sperata era di 20 milioni di euro. Ciò che la Baviera e Davies hanno finalmente concordato è aperto.
“Alphonso Davies si è sviluppato in uno dei migliori giocatori del mondo dell'FC Bayern e ha suscitato grande interesse. Il fatto che voglia andare qui con noi mostra l'importanza del Bayern nel calcio internazionale - e che Alphonso ha trovato la sua casa sportiva a Monaco ", ha detto Freund nell'annuncio ufficiale del Bayern.
Lo stesso Davies aveva chiarito che si sente bene a Monaco.
Ti è piaciuto l'articolo di Il poker del Bayern è finito! "Ce ne saranno altri" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate