Il PSG non può essere eliminato mercoledì ma le sue possibilità di qualificazione sono diminuite
Tuttavia, le notizie non sono tutte buone per i parigini. Con le vittorie di Stoccarda, PSV e il pareggio di Bruges, la probabilità del club della capitale di qualificarsi agli spareggi scende ora al 59% (prima dell'inizio della giornata era del 67%), secondo i calcoli del matematico Julián Guyón . Soprattutto, diventa davvero importante la vittoria contro il City: la probabilità di qualificazione del PSG è dell'85% in caso di successo mercoledì, contro solo il 39% in caso di pareggio e il 33% in caso di sconfitta.
Il Brest dovrà attendere la qualificazione
Da mercoledì sera lo Stade Brestois non potrà più qualificarsi agli ottavi, come era ancora possibile martedì mattina. Le vittorie dell'Atalanta contro lo Sturm Graz (5-0) e dell'Atlético de Madrid sul Leverkusen (2-1) impediscono ai bretoni di avere un vantaggio sufficiente prima dell'ultima giornata. Qualunque sia il risultato ottenuto a Gelsenkirchen contro il Chakhtior Donetsk (18:45), il verdetto arriverà quando ospiterà il Real Madrid il 29 gennaio.
Ma la probabilità di vedere il Brest tra le prime 8 è aumentata questo martedì grazie alla sconfitta del Dortmund a Bologna, ci dice Julien Guyon, ed è ora del 36%. Nel dettaglio, i bretoni hanno il 66% di possibilità di rientrare tra le prime 8 se battono il Chaktior, il 26% con un pareggio e l'8% in caso di sconfitta.
Ti è piaciuto l'articolo di Il PSG non può essere eliminato mercoledì ma le sue possibilità di qualificazione sono diminuite ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate