GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
SpinRollz Logo SpinRollz

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Il PSG sfugge alla trappola del Lensois (1-2) e resta imbattuto

È chiaro che questa versione 2025 del Paris Saint-Germain sembra inaffondabile. Alla quarta partita dall'inizio del nuovo anno, il PSG ha vinto sul campo del Racing Club de Lens (2-1) nella 18esima giornata di Ligue 1. In uno stadio Félix Bollaert-Delelis pronto a spodestare l'attuale campione di Francia, Sang-et-Or ha aperto le marcature e ha preso il comando a metà tempo. Rientrati con migliori intenzioni al rientro dagli spogliatoi, gli uomini di Luis Enrique hanno ribaltato la situazione grazie alle prestazioni di Fabián Ruiz e Bradley Barcola.

Nella classifica generale, i parigini hanno provvisoriamente dieci punti di vantaggio sul secondo classificato del Marsiglia. Adesso arriva il momento della Champions League e dell'accoglienza del Manchester City...

Non è stata un'impresa facile sulla carta, ma il Paris Saint-Germain è finalmente diventato sovrano a Lens. Imbattuto nell'andata del campionato francese 2024-2025, la missione del campione era restare in testa alla classifica e ottenere tre nuovi punti con l'obiettivo di confermare il proprio dominio sportivo in Francia. All'inizio di questa partita, Luis Enrique ha affidato la fascia di capitano a Gianluigi Donnarumma. Senza i suoi allenatori Marquinhos, Achraf Hakimi e Ousmane Dembélé, l'allenatore asturiano si è trovato subito di fronte una squadra del Lens molto generosa nello sforzo fisico.

Prima del “Kvara”, Barcola è stato passante e poi realizzatore

Se Fabián Ruiz ha iniziato il primo gol della partita, respinto da Hervé Koffi (13esimo), l'eccessivo possesso di palla del PSG non è riuscito a raggiungere l'intensità sufficiente per permettere alla sua squadra di aprire le marcature ad Artois. Su calcio da fermo, l'RC Lens non perde l'occasione di andare in rete grazie a M'Bala N'Zola, solo sul secondo palo (37esimo, 1-0). Con un solo tiro in porta nel primo tempo, il Paris non ha prodotto una copia abbastanza soddisfacente per andare negli spogliatoi senza un gol da segnare.

Da lì, le decisioni di Luis Enrique nel secondo tempo hanno influenzato l'esito della partita. A poco a poco, il Paris ha premuto l'acceleratore per schiacciare la squadra di casa in due fasi. Gettato in profondità, Barcola perde il suo primo duello contro Koffi (53esimo). Ma non ha sprecato il passaggio decisivo per Fabián Ruiz per il pareggio (59esimo, 1-1).

Nel frattempo, gli ingressi di Gonçalo Ramos e João Neves hanno portato qualche vantaggio alle offese parigine. Se Hervé Koffi ha impedito il secondo gol del PSG con un tiro di Désiré Doué in soccorso di Ramos (78esimo), Barcola potrebbe contare su un passaggio di Neves per realizzare una magnifica sequenza e segnare il gol della vittoria (86esimo, 1-2).

E in difesa? Parigi ha resistito grazie ad un grande Donnarumma, autore di uno spettacolo XXL davanti a Jonathan Gradit (81). In Ligue 1, il Paris è imbattuto da 33 trasferte. Non è un dato statistico di cui abusare, ma non basta a garantire il futuro del club della capitale in Champions League. La prossima partita contro il City sarà l'inizio di una risposta.

Ti è piaciuto l'articolo di Il PSG sfugge alla trappola del Lensois (1-2) e resta imbattuto ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up