il riassunto della sorprendente vittoria del PSG contro il Manchester City
Il Paris Saint-Germain potrebbe aver iniziato sul serio la sua campagna di Champions League mercoledì 22 gennaio, con una sorprendente vittoria al Parco dei Principi contro il Manchester City (4-2). I giocatori parigini, sotto di due gol all'inizio del secondo tempo, hanno tenuto fede al motto della capitale: sconfitti dalle onde, non sono affondati e hanno offerto una rimonta eccezionale in pochi minuti, prima di battere nettamente i campioni d'Inghilterra .
Grazie a questa vittoria, che sarà una partita di riferimento in questa stagione per il PSG, la squadra di Luis Enrique ha ora dieci punti e occupa il 22esimo posto nella classifica della prima fase di C1. I parigini sono praticamente classificati, ma dovranno assicurarsi un posto ai play-off di Stoccarda, per l'ultima giornata di questo primo turno della competizione, mercoledì 29 gennaio.
cosa ricordare
Il cadore Joao Neves, dall'inizio alla fine.
Sebbene confinato sulla fascia destra del centrocampista parigino, il talentuoso 20enne portoghese ha brillato questo mercoledì sull'erba del Parco dei Principi. Primo in ruolo difensivo, fondamentale nel primo tempo contro gli attacchi mancuniani. Poi la pietra angolare del PSG, manovrando ogni attacco, fino a segnare il suo gol con un colpo di testa tanto sorprendente quanto decisivo. Mi tolgo il cappello.
Il filo della partita.
0-1, 50°: Manuel Akanji supera Nuno Mendes sulla sinistra prima di trovare Bernardo Silva. Gianluigi Donnarumma compie un piccolo miracolo contro i portoghesi, ma la palla torna finalmente nei piedi di Jack Grealish, a cui non resta che segnare a porta vuota.
0-2, 53esimo: Jack Grealish è nell'intervallo, poi restituisce una palla, deviata da Joao Neves. Opportunista e ben posizionato, Erling Haaland deve solo spingere la palla in rete.
1-2, 56': Fabián Ruiz trova Bradley Barcola, che realizza un sublime ponticello su Matheus Nunes prima di resistere al ritorno di Mateo Kovacic. L'esterno francese serve poi Ousmane Dembélé, a cui non resta che infilare la palla in porta.
2-2, 60°: Désiré Doué riceve una battuta dalla sinistra e tenta un tiro curvo che finisce sulla traversa. La palla torna miracolosamente sui piedi di Bradley Barcola che, con un bel riflesso, approfitta del palo per pareggiare.
3-2,78': Su punizione decentrata eseguita da Vitinha, la palla finisce sul secondo palo, dove Joao Neves, da solo, piazza un colpo di testa che batte Ederson.
4-2, 90ᵉ+ 3: su palla aerea, Josko Gvardiol devia la palla verso la propria porta. Il cuoio finisce sui piedi di Gonçalo Ramos, solo all'ingresso dell'area. All'attaccante è bastato aggiustare Ederson con un destro piatto.
Scheda informativa
"Sport"
Sondaggi, report, analisi: ogni sabato le notizie sportive nella tua casella di posta
Documentazione
La frase. "I parigini sono stati più intensi, più aggressivi e meritavano di vincere questa partita" Da Bernardo Silva al microfono di Canal+.
Nutrisport. HA
Dopo un primo tempo un po' normale, il secondo è stato splendido, grazie alle prestazioni di Ousmane Dembélé e Bradley Barcola, alla trama spettacolare e all'intensità costante. Questo secondo periodo aumenta la valutazione di questa partita nel nostro strumento di misurazione della qualità dello spettacolo sportivo.
L'immagine.
I giocatori del PSG festeggiano la vittoria contro il Manchester City in Champions League, al Parc des Princes, a Parigi, il 22 gennaio 2025.
Ti è piaciuto l'articolo di il riassunto della sorprendente vittoria del PSG contro il Manchester City ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate