Il ritorno del Bayern a De Kuip: "Sarà molto emozionante"
L'FC Bayern ha bisogno di una vittoria in casa del Feyenoord Rotterdam mercoledì sera per continuare a sperare in un posto diretto agli ottavi di finale della classe regina. Lo attende un'atmosfera calda.
Il Bayern vuole tre punti qui mercoledì: De Kuip a Rotterdam
IMAGO/Immagini da scatola a scatola
In realtà sorprendente data la tradizione dei due club, ma: le strade dell'FC Bayern e del Feyenoord Rotterdam spesso non si sono incrociate in Coppa dei Campioni. Si sono incontrati solo nella fase a gironi della Champions League nel 2001, quando il Bayern partiva come campione in carica, mentre alla fine di quella stagione gli olandesi hanno sconfitto il Borussia Dortmund nella finale di Coppa UEFA nel proprio stadio.
Il Bayern vinse la partita casalinga nel 2001 3:1Roque Santa Cruz ha segnato una doppietta. Hanno avuto momenti molto più difficili al De Kuip, che significa "La vasca" in tedesco. Giovane Elber ha segnato una doppietta il 10 ottobre 2001 e ha assicurato la squadra di Monaco 2:2 almeno un pareggio. Una simile divisione di punti non potrebbe essere sufficiente per il Bayern nel conteggio finale di questo mercoledì.
I campioni del record tedesco hanno giocato in questo stadio altre due volte. Nel 1970/71 vinse 3-1 agli ottavi di finale della Coppa delle Fiere in casa dello Sparta Rotterdam. E poi c'è stato qualcosa di disastroso dal punto di vista della Baviera finale nella Coppa dei Campioni del 1982. Il Bayern ha dominato contro l'Aston Villa, ha avuto molte occasioni e ha perso 1-0 con un gol di Peter Withe.
Feyenoord con una vittoria in tre partite casalinghe
Mercoledì il Monaco entrerà in partita da favorito nello stadio che può ospitare circa 51.000 spettatori. Non dovrebbe essere facile però. Anche gli olandesi hanno la possibilità di raggiungere almeno gli spareggi, ma finora sono stati più forti fuori casa, dove hanno raccolto sette dei dieci punti. In casa ci sono state le prime sconfitte contro Leverkusen (0:4) e Salisburgo (1:3), prima della vittoria per 4:2 contro lo Sparta Praga prima di Natale.
"Una partita complicata. Conosco molto bene il Feyenoord, ero lì molto spesso per fare scouting durante il mio periodo come direttore sportivo a Gladbach", dice Max Eberl e prosegue nel dettaglio, avvertendo dell'euforia della squadra da parte del pubblico: "Sarà C'è molta emozione durante la partita, i tifosi combattono per il loro club. Dobbiamo cercare di prendere il controllo della partita, poi avremo qualità migliori. Andremo lì per vincere ed evitare gli spareggi".
Manuel Neuer la vede allo stesso modo: "Non sarà una partita facile. Ho fatto le mie esperienze lì, una bellissima atmosfera. Dobbiamo mostrare tutto lì". Ma una cosa è chiara: lo stato di forma dell'FC Bayern è in gran parte corretto, le sue richieste non prevedono altro che una vittoria. Ciò preparerebbe il terreno per gli ottavi di finale e l'ultima partita casalinga contro il Bratislava dovrebbe essere semplicemente un must.
Ti è piaciuto l'articolo di Il ritorno del Bayern a De Kuip: "Sarà molto emozionante" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate