Il senatore dell'Interno Grote chiede conseguenze dopo l'attacco degli hooligan dell'HSV
Dopo un brutale attacco di HSV
Grote chiede conseguenze chiare per gli hooligan
21/01/2025 - 02:58Tempo di lettura: 2 minuti
Il senatore degli interni Andy Grote chiede conseguenze più severe per i criminali. (Immagine d'archivio) (Fonte: Jonas Walzberg/dpa/dpa-bilder)
Il senatore dell'Interno Andy Grote condanna fermamente l'attacco degli hooligan dell'HSV e ne chiede le conseguenze. Critica soprattutto il silenzio dei rappresentanti dei tifosi.
Dopo il brutale Attacco di presunti teppisti dell'HSV ai tifosi dell'1. FC Köln Il senatore dell'Interno di Amburgo Andy Grote (SPD) ha espresso aspre critiche e ha chiesto conseguenze. Grote definisce gli attacchi alla Reeperbahn, in cui sono rimaste ferite donne e anziani, un “terribile attacco”. Chiede che i responsabili siano banditi dagli stadi e critica i rappresentanti dei tifosi e i club per la loro mancanza di coerenza nell'affrontare la violenza. IL La polizia sta ancora cercando testimoni.
"Ciò dimostra ancora una volta che il calcio ha un problema con la violenza", ha detto Grote all'agenzia di stampa tedesca. È particolarmente offeso dal silenzio dei rappresentanti dei tifosi: "Da loro non si sente una sola parola, nessuna presa di distanza, nessuna critica. A quanto pare questa violenza è tollerata o addirittura approvata". Il senatore dell'Interno ritiene responsabili anche i club. Nel prossimo futuro gli autori del reato non potranno più vedere l'interno dello stadio, ha detto a NDR. Tuttavia, spesso manca un’attuazione coerente delle sanzioni. IL L'HSV ha già condannato le azioni degli hooligan.
Gli incidenti sono avvenuti sabato sera prima della partita della massima divisione di seconda divisione tra Hamburger SV e 1. FC Köln (1-0). Secondo la polizia circa 150 tifosi mascherati dell'HSV hanno aggredito i sostenitori degli ospiti in festa davanti a un bar nel quartiere di St. Pauli. Sono state controllate più di 400 persone, ma i responsabili non sono stati ancora identificati. Le immagini dei brutali attacchi hanno suscitato indignazione a livello nazionale.
Il direttore sportivo dell'HSV Stefan Kuntz è rimasto “sbalordito” in un'intervista alla NDR e ha condannato chiaramente la violenza. Grote ha accolto con favore le chiare parole, ma ha sottolineato: “A queste parole ora devono essere seguiti i fatti”. Allo stesso tempo, ha avvertito che il dibattito sulla condivisione dei costi delle operazioni di polizia da parte dei club durante le partite ad alto rischio guadagnerebbe slancio se non venissero adottate misure sostanziali contro la violenza negli stadi.
Ti è piaciuto l'articolo di Il senatore dell'Interno Grote chiede conseguenze dopo l'attacco degli hooligan dell'HSV ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate