Il tempo di arresto dovrebbe finalmente essere abolito
È sempre lo stesso. Una squadra ottiene un goal nell'ennesima minuto del tempo di arresto e poi si arrabbia per il fatto che c'è stato un tempo di tappo per così tanto tempo. Quindi di nuovo mercoledì sera quando Bayer Leverkusen Nei quarti di finale della coppa DFB in minuto 90+6 contro il 1. FC Colonia Arriva ancora a 2: 2 e poi vinto dopo il tempo extra.
"L'arbitro lo ha fatto correttamente-ma non capisco il tempo di arresto, perché otto minuti? Sei minuti sarebbero stati più che sufficienti, quindi ora saremmo in semifinale", ha dichiarato Christian Keller, direttore sportivo di Colonia. Gerhard Struber non ha anche mostrato alcuna comprensione: "L'arbitro sarà abbastanza creativo da trovare l'uno o l'altro argomento".
L'arbitro non può essere incolpato
Ha certamente giocato un ruolo che i giocatori di Colonia potessero essere ampiamente trattati in ogni opportunità nella fase finale quando era da qualche parte. Naturalmente, volevano impiegare più tempo possibile dall'orologio per rivendicare il comando e l'arbitro Frank Willenborg se lo avesse ripetuto. Questo è solo coerente.
Il problema è che nessuno è comprensibile. Se il 2: 2 non fosse stato per favore, Leverkusen probabilmente si arrabbierebbe, motivo per cui non c'erano dieci minuti di interruzione. La trasparenza, che il DFB vuole creare con i nuovi annunci dello stadio per interventi VAR, tra le altre cose, manca ancora del tempo di arresto. Si trova a discrezione dell'arbitro e come fan resta da dire: spesso sembra completamente arbitrario.
Al contrario, c'è un mezzo molto semplice che è sempre consuetudinario in quasi tutti gli sport importanti: la stagione netta. La palla non rotola? Quindi l'orologio viene fermato. E quando salta a zero, il gioco è finito. Tutti lo sanno, tutti possono vederlo. Nessuno può discutere. È così semplice. O meglio: sarebbe così semplice.
La stagione netta sarebbe quindi di circa 60 minuti anziché 90, secondo il DFB, la palla rotola in media in una partita della Bundesliga. IL Finirebbe i giochi di tempo inutili e le discussioni sul tempo di arresto che ora appaiono di nuovo. Prenderebbe pressione dagli arbitri. Creare trasparenza. In breve: la stagione netta migliorerebbe immediatamente il gioco in modo significativo e lo renderebbe più attraente.
I motivi contro il tempo di gioco netti sono ridicoli
Ora c'è prima una domanda così grande presso l'International Football Association Board (IFAB). E questo veniva discusso lì di tanto in tanto, ma alla fine respinto. Le ragioni di ciò (compresa la pianificazione della partenza dei fan, l'implementazione nell'area amatoriale o la tensione sui giocatori) sono così incredibilmente ridicole quando dai un'occhiata più da vicino che puoi davvero ridere. Naturalmente, le vere ragioni che non sono menzionate sono in definitiva nell'area finanziaria, perché, ad esempio, le trasmissioni televisive sono in qualche modo più facili da pianificare in base alle procedure attuali.
Ma anche indipendentemente da questo, la maggior parte sembra essere soddisfatta del fatto che il calcio si blocca nel momento in cui la misurazione dell'era della pietra. Sembra che non ci sia un grande interesse per un cambiamento nel meglio. Il calcio si basa sul suo status di sport numero uno di questo pianeta ed è su tali domande nella sua arretratezza. La cosa principale è che 90 minuti.
In ogni caso, mentre stanno succedendo le cose, un arbitro non può farlo bene. Qualcuno si lamenterà sempre. È un peccato che si preferisca evitare un mezzo molto semplice per migliorare immediatamente il gioco.
Ti è piaciuto l'articolo di Il tempo di arresto dovrebbe finalmente essere abolito ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate