Il Tolosa sporge reclamo per la qualificazione di Thiago Almada, ultimo acquisto dell'OL
Prima del pareggio ottenuto sull'erba del Groupama Stadium Sabato sera (0-0)Il Tolosa ha espresso riserve sulla classifica di Thiago Almada. È arrivato da Botafogoin Brasile, mentre al Lione è vietato il reclutamento da parte della DNCG, come accennato di Sacha TavolieriGiornalista belga Il club del Rodano ha beneficiato di un prestito gratuito da parte di un club galattico da parte di John Textor, proprietario americano dell'OL, che gli ha permesso di qualificarsi. Ma la TFC contesta questa decisione e ha quindi espresso riserve prima della partita, confermate poi questo lunedì con la Professional Football League (LFP).
L'articolo 556 del regolamento di concorrenza della LFP prevede il possibile “Controversia sulla classifica e/o sulla partecipazione dei giocatori” al momento della riunione, che dovrà essere confermata “entro i due giorni lavorativi successivi alla partita, mediante lettera raccomandata o email, obbligatoriamente indirizzata dalla società, indirizzata alla commissione gare della LFP”.
Se alla fine si dovesse stabilire che Almada non avrebbe dovuto comparire a referto, alla luce dei regolamenti della Lega, “La sanzione è la partita persa a causa di un rigore”. (per Lione) e il club avversario (Tolosa) beneficia dei punti corrispondenti alla vittoria dell'incontro.
Ovviamente non siamo lì, perché Almada è stato effettivamente qualificato dalla LFP, decisione convalidata dalla DNCG. Ma il Tolosa, come tanti altri club, è soprattutto molto arrabbiato che un giocatore del genere possa firmare gratuitamente per il Lione, da un club "amico". Ciò è visto da molti osservatori come una scappatoia giuridica di cui l’OL approfitta.
Ti è piaciuto l'articolo di Il Tolosa sporge reclamo per la qualificazione di Thiago Almada, ultimo acquisto dell'OL ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate