Impressionante contro il Nizza, il Lille gioca la sua 21esima partita senza perdere e sale sul podio della Ligue 1
Invincibile per quattro mesi, il Lille è riuscito ancora una volta a respingere la sconfitta venerdì sera. Sotto all'intervallo, i Mastiffs hanno battuto il Nizza (2-1), continuando così la loro 21esima partita consecutiva senza perdere (11 vittorie, 10 pareggi). A questo si aggiunge questo successo contro una diretta rivale nella corsa alla Champions League Sconfitta del Monaco contro il Montpellier (1-2)assicura che il LOSC finisca la giornata 18 al 3° posto in Ligue 1.
La partita: 2-1
Eppure la partita comincia male per il Lille, tenuto in vita a lungo da Lucas Chevalier. Gaëtan Laborde (4°) e Sofiane Diop (13°) hanno fatto brillare il portiere francese con due tiri di destro. Privati rapidamente dell'infortunato Pablo Rosario, i nizzardi sono stati premiati per il buon inizio di partita con il quinto gol di Diop in Ligue 1 in questa stagione. Di buon umore nelle ultime settimane, al marocchino è bastato puntare i piedi per respingere un potente cross di Jonathan Clauss, che è stato deviato da Chevalier.
Dominati nel primo atto e salvati dal 2-0 dalla traversa dopo un recupero di Tanguy Ndombele (45°+2), gli uomini di Bruno Genesio sono riusciti comunque a trovare le risorse per ribaltare una partita iniziata male. Una consuetudine, ormai, per i settentrionali che confidano nelle proprie forze e che non conoscono la sconfitta dal 17 settembre e la battuta d'arresto subita contro lo Sporting Portogallo (0-2).
Osame Sahraoui, entrato nell'intervallo per sostituire Rémy Cabella, è stato subito coinvolto nel pareggio del Lille. Il marocchino ha trovato Jonathan David, che ha spostato perfettamente Hakon Haraldsson alla sua sinistra. L'islandese apre con il destro e inganna Marcin Bulka (1-1, 48). È l'inizio della rivolta del Nord, visto che il Nizza viene punito per un calcio d'angolo di Mitchell Bakker. Sorpreso dalla traiettoria della palla, Clauss l'ha restituita involontariamente a Bafodé Diakité, per poi riprendere a distanza ravvicinata (2-1, 63esimo).
34
Il Lille ha segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 34 partite casalinghe in Ligue 1 (69 gol in totale), la serie più lunga attuale nei cinque principali campionati europei. optare
Stanchi e sempre più imprecisi col passare dei minuti, i nizzardi non sanno come reagire, salvo rare incursioni solitarie destinate al fallimento. Una quadrupla sostituzione effettuata al 77' da Franck Haise non ha cambiato nulla nell'equazione, nonostante questo tiro deviato di Melvin Bard, che ha concluso la sua corsa nella piccola rete di Chevalier (87).
Ti è piaciuto l'articolo di Impressionante contro il Nizza, il Lille gioca la sua 21esima partita senza perdere e sale sul podio della Ligue 1 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate