GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
SpinRollz Logo SpinRollz

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

In grande forma con l'Angers, Estéban Lepaul ha segnato un gol emozionante contro l'Auxerre

Uno sguardo e un dito verso il cielo, come ogni volta. Ultraefficiente in cinque partite e con sei gol segnati, Estéban Lepaul non ha sprecato l'accoglienza dell'AJA, un club per lui speciale, per brillare.

Tirando sul primo palo dopo un cross di Florent Hanin, l'attaccante originario dell'Auxerre ha fatto ruggire di gioia lo stadio Raymond-Kopa e ha permesso allo SCO di rompere al ritorno dagli spogliatoi (47esimo).

Quando ha segnato di nuovo nel 2025, ha reso omaggio soprattutto a suo padre Fabrice, ex fuoco fatuo dell'AJA (1993-1998 e poi 2000-2002), morto cinque anni fa in seguito a un incidente stradale. Il figlio, convinto che suo padre “guardatelo sempre da lassù”dà un sapore particolare a questo obiettivo: “Penso ad alcune persone di Auxerre che mi hanno scritto questa settimana e con le quali ho ancora ottimi contatti. E ovviamente un bellissimo pensiero per mio padre”..

“Estéban arriva come un razzo e ci dà tanto”

Alexandre Dujeux, allenatore dell'Angers

Sebbene l'OCS fosse alla ricerca di un attaccante quest'inverno, le sue recenti prestazioni tendono a far riflettere i leader. "Sono molto felice di averlo, per noi è un po' un esordiente"Anche Alexandre Dujeux si è lanciato dopo la partita. Molto più avanti rispetto alla gerarchia composta da Sidiki Chérif, Bamba Dieng e Ibrahima Niane, Lepaul è gradualmente tornato in gioco, approfittando dell'infortunio del primo e della scarsa prestazione degli altri due compagni di squadra.

Il suo gol eccezionale contro il PSG gli ha dato fiducia (2-4, 9 novembre), così come la sua partita completa in Coppa di Francia contro Bobigny (N2) il 22 dicembre (1-0). Un mandato che suonava quasi come un'ultima chance, occasione che ha sfruttato alla perfezione con un gol decisivo. “Questa partita è stata una svolta. Sapevo mostrarmi, dimostrare che avevo carattere, proclama. Il 2025 è iniziato bene e spero che continui così. »

Al settimo cielo, Lepaul porta con sé un intero club. La folle dinamica di Scoist (quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni) gli permette di prendere un vantaggio di cinque punti nel tie-break (Saint-Étienne) e di tornare al livello del suo avversario di giornata.

“Estéban ha alzato il suo livello. La sua partita a Bobigny è l'inizio di una grande avventuraIl giudice Dujeux. Oggi è pieno di freschezza, sia fisicamente che mentalmente. Lui non ha vissuto l'inizio di stagione complicato come noi, non ha subito critiche. Estéban arriva come un razzo e ci dà tanto. Ha sempre resistito e sta raccogliendo ciò che ha seminato in queste settimane. » E questo, sempre a testa alta, rivolto verso il cielo.

Ti è piaciuto l'articolo di In grande forma con l'Angers, Estéban Lepaul ha segnato un gol emozionante contro l'Auxerre ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up