“In questo momento vediamo grandi uomini”
Pierre Sage, allenatore dell'OL (Foto di Matthieu Mirville / Matthieu Mirville / DPPI via AFP)
Il giorno dopo l'eliminazione dell'OL contro il Bourgoin, Pierre Sage ha pronunciato ancora una volta parole molto importanti. L'allenatore del Lione si aspetta una reazione reale dai suoi giocatori contro il Tolosa.
Come se ne occupano i capi? eliminazione dell'OL?
Pietro Sabio: Ci troviamo in una situazione in cui dovremo rialzarci perché siamo caduti molto in basso e abbiamo una scadenza molto breve. Abbiamo una vera possibilità questo fine settimana con i testa a testa ravvicinati. E' importante rialzare subito la testa e ritrovare le energie per l'obiettivo scudetto e poi Coppa dei Campioni. È qui che vediamo grandi uomini in questo momento. Ci siamo messi in una situazione delicata e abbiamo l’opportunità di dimostrare che siamo capaci di risolverla. Questo è accaduto spesso quando ci trovavamo con le spalle al muro.
Matthieu Louis-Jean parlare di questo periodo di un mese. Pensi che questa partita sia una continuazione o è peggio?
Questo è il culmine di ciò che abbiamo vissuto nell’ultimo mese. Siamo stati eliminati dalla Coppa di Francia da una rivale che giocava quattro divisioni sotto e meritavamo la vittoria. Siamo caduti molto in basso in questa partita, ora la cosa più importante è ancora il resto. Questa eliminazione, non importa quanto vogliamo tornare indietro, non la realizzeremo, motivo per cui è importante vederla in anticipo.
“Dovremo affrontarlo insieme, come uomini e come squadra”
Mercoledì hai detto parole molto forti. Quale sarà il metodo per preparare il Tolosa? Dovremmo attenuare i toni della retorica o responsabilizzare i giocatori?
Penso che sia passato il messaggio che è stata una serata difficile per tutti. Quella digestione richiederà un po’ di tempo, ma abbiamo la possibilità di riscattarci rapidamente. L’importante, anche se questa eliminazione è storica, è che la fine della stagione ci permetterà di mettere un po’ da parte questa delusione.
Com'è stato il ritorno di Bourgoin?
Si sentiva chiaramente il motore dell'autobus... Una volta tornati, la dislocazione è stata abbastanza rapida e ognuno ha dovuto digerire individualmente. Oggi rafforzeremo i legami e affronteremo tutto questo insieme, come uomini, come squadra. Dobbiamo ritornare alla nostra visione comune di quali siano i nostri obiettivi. Se vogliamo qualificarci alla Champions League con la Ligue 1, dobbiamo vincere Tolosa e per batterli ci sono tante cose da attuare. Dobbiamo vincere e giocare meglio.
Cosa ti aspetti dalla partita contro il Tolosa?
Rimetti in carreggiata il treno OL attraverso prestazioni e risultati che ci riportino ai nostri obiettivi. Ma anche che ritorni la fiducia, che si riprenda l’iniziativa e che sempre meno giocatori si inibiscano per ritornare alla squadra che eravamo in autunno.
Ti è piaciuto l'articolo di “In questo momento vediamo grandi uomini” ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate