
Inter-Lazio, Inzaghi: 'Gol di Arnautovic? Testato nella rifinitura'
Inter trionfa sulla Lazio: Inzaghi è orgoglioso della squadra
Un Simone Inzaghi raggiante ha commentato il successo dell'Inter, che ha superato la Lazio con un convincente 2-0, guadagnandosi così l'accesso alla semifinale di Coppa Italia, dove affronterà l'acerrima rivale, il Milan. "Abbiamo fatto una grande gara, sono orgoglioso di questi ragazzi", ha dichiarato l'allenatore, sottolineando la determinazione e il sacrificio della sua squadra.
La prestazione dell’Inter e il gol di Arnautovic
Nel suo intervento, Inzaghi ha evidenziato come l'Inter abbia affrontato una squadra di alto livello come la Lazio, mostrando grinta e qualità. "Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma non ci siamo mai disuniti. Siamo stati bravi a sbloccarla e nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio", ha aggiunto. Il gol di Arnautovic, frutto di un lavoro di preparazione su palle inattive, ha dimostrato l’importanza della preparazione tattica. "Stamattina abbiamo provato le palle inattive e lui doveva fare quel movimento", ha spiegato Inzaghi, evidenziando l'importanza del lavoro di squadra.
Verso il derby: il Milan è in difficoltà
Con il prossimo derby contro il Milan all'orizzonte, Inzaghi ha riconosciuto le difficoltà che i rossoneri stanno affrontando in questa stagione: "Sì, sono in difficoltà, ma ci penseremo ad aprile". Nonostante le sfide che attendono la squadra, l’allenatore si è mostrato fiducioso: "Ora abbiamo tante partite ravvicinate e stiamo affrontando un’emergenza sugli esterni, ma dobbiamo lavorare e andare avanti, pensando partita dopo partita".
Preparazione per un mese intenso
Aprile si preannuncia come un mese di fuoco per l’Inter, con numerosi impegni in arrivo. "Deve essere uno stimolo e non preoccupante", ha affermato Inzaghi, evidenziando la necessità di affrontare ogni partita con determinazione. Nonostante le assenze di giocatori chiave come Darmian e Carlos Augusto, l’allenatore ha sottolineato la volontà della squadra di fare del proprio meglio: "Thuram sta lavorando a parte e speriamo che possa rientrare ad allenarsi".
Il percorso dell'Inter in Coppa Italia e in campionato continua a emozionare i tifosi, e con la determinazione mostrata, i nerazzurri sembrano pronti a lottare per raggiungere i loro obiettivi. L'orgoglio di Inzaghi per i suoi ragazzi è palpabile, e i sostenitori non vedono l'ora di assistere al prossimo capitolo di questa avvincente stagione.
Ti è piaciuto l'articolo di Inter-Lazio, Inzaghi: 'Gol di Arnautovic? Testato nella rifinitura' ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate