Italia Under 19, Camarda gol ma risultato 3-3 con il Galles

Un Finale Incredibile: Italia U19 e Galles U19 3-3

In un’atmosfera carica di emozioni, la prima amichevole tra l’Italia U19 e i pari età del Galles si è conclusa con un avvincente pareggio. La partita, disputata allo stadio Benelli di Ravenna, ha visto i giovani talenti azzurri lottare con determinazione, ma alla fine hanno dovuto accontentarsi di un 3-3, con il gol del pareggio gallese arrivato all’ultimo minuto.

Un Inizio Scoppiettante

Il match è iniziato con grande intensità, e l’Italia ha mostrato subito i muscoli. Tuttavia, è stato il Galles a sorprendere, sbloccando il punteggio al 18′ con un bel tiro di Yoganathan. Gli azzurrini, però, non si sono lasciati scoraggiare e hanno risposto con forza. Mattia Liberali, su assist di Fini, ha pareggiato poco dopo, dando il via a una girandola di emozioni.

Il Primo Tempo da Ricordare

Al 28′, Francesco Camarda ha portato l’Italia in vantaggio con un magnifico destro a giro, ma il Galles ha reagito immediatamente. Un fallo di mano di Reale ha concesso un calcio di rigore a Biancheri, che ha trasformato, chiudendo il primo tempo sul 2-2. Una vera e propria altalena di emozioni che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso.

Momenti di Tensione e un Finale Drammatico

La ripresa è iniziata con un ritmo meno frenetico, ma le occasioni non sono mancate. Camarda e Caprini hanno avuto la chance di portare l’Italia in vantaggio, ma il portiere gallese Margetson si è dimostrato un vero muro. Nonostante le difficoltà, il giovane Zach Giggs, figlio della leggenda Ryan, è entrato in campo, portando ulteriore emozione alla sfida.

All’89’, Fortini ha segnato per l’Italia, ma la gioia è stata di breve durata. Morgan ha risposto al 94′, fissando il punteggio finale sul 3-3. Un risultato che lascia l’amaro in bocca agli azzurrini, i quali avrebbero meritato forse qualcosa di più.

Guardando al Futuro

Nonostante il pareggio, la squadra italiana ha dimostrato grande potenziale, in particolare nella coppia difensiva formata da Leoni e Natali. Con un altro incontro in programma per il 13 ottobre a Santarcangelo di Romagna, i ragazzi di Alberto Bollini avranno l’opportunità di riscatto. La strada per il successo è lunga, ma queste giovani promesse hanno già dimostrato di poter emozionare.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa avvincente avventura dell’Italia U19 e per scoprire come si evolverà il loro percorso!

Lascia un commento