Jasmine Paolini si prepara a una nuova entusiasmante avventura alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo aver raggiunto la finale del Roland Garros meno di due mesi fa, l’azzurra si trova nuovamente sul celebre campo parigino, questa volta con l’obiettivo di conquistare una medaglia olimpica sia in singolare che in doppio.
Un Tabellone Impegnativo
Il percorso di Jasmine non sarà facile. Esordirà contro la romena Ana Bogdan, numero 98 del mondo, mai affrontata prima. Se riuscirà a superare questo primo ostacolo, al secondo turno potrebbe incontrare la giovane russa Mirra Andreeva, già battuta in semifinale al Roland Garros. Ai quarti, Paolini potrebbe trovarsi di fronte una tra Jessica Pegula o Barbora Krejcikova, entrambe avversarie di alto livello.
La Preparazione e la Motivazione
Jasmine arriva a Parigi con maggiore consapevolezza e maturità, frutto delle sue recenti esperienze nelle finali Slam. Accompagnata dalla compagna di doppio Sara Errani e dalla c.t. Garbin, la tennista toscana è determinata a vivere il presente senza farsi condizionare dai pronostici. “Non lo voglio sapere! A me piace vivere il presente. Mi sembra strano tornare qui, in questo posto dove ho vissuto tante emozioni,” ha dichiarato Paolini.
La Voglia di Medaglia
La voglia di una medaglia è palpabile, sia in singolare che in doppio. Nonostante le difficoltà iniziali del tabellone, Jasmine è pronta a dare il massimo. Le azzurre hanno scelto di alloggiare in un hotel vicino al Bois de Boulogne per concentrarsi meglio sulla competizione, evitando le distrazioni del villaggio olimpico. “Se fossimo state là, avrei voluto vedere LeBron James da vicino,” ha detto Errani, appassionata di NBA. Jasmine, invece, sogna di farsi un selfie con Rafa Nadal per completare la sua collezione di foto con i grandi del tennis.
L’Assenza di Sinner nel Tennis
L’assenza di Jannik Sinner, purtroppo, si farà sentire, ma questo non aggiunge ulteriore pressione alle ragazze. “Dispiace che non sia potuto venire,” ha commentato Errani, sottolineando che l’attenzione rimane comunque alta per portare a casa una medaglia.
Attualmente sta seguendo un intenso programma di cure e terapie per recuperare al meglio. Nonostante il dispiacere per l’assenza dall’importante evento sportivo, Sinner è concentrato sulla sua salute e sul futuro della sua carriera. L’obiettivo principale è tornare in campo al massimo della forma, evitando ulteriori complicazioni fisiche.