Jens Castrop si sposta da 1. FC Nürnberg a Gladbach
Una partenza da Jens Castrop da Norimberga è stata solo una questione di tempo. Da domenica è stato chiaro che l'U-21 internazionale passerà al club della Bundesliga Mönchengladbach in estate.
Vista verso la Bundesliga: Jens Castrop. Immagini Imago
Il personale Jens Castrop hanno impiegato i responsabili del 1 ° FC Nürnberg per molto tempo. Nel campo di addestramento invernale a Herzogenaurach, il direttore sportivo Joti Chatzialexiou ha chiarito ancora una volta che l'ambita U-21 internazionale "Sicuramente" rimarrà a Norimberga fino all'estate.
Era anche chiaro che Castrop non sarebbe stato tenuto in seguito. Il suo cambio estivo è stato anche ufficiale da domenica: il centrocampista aggressivo si sta trasferendo nel Bordesliga Club Borussia Mönchengladbach. Nei puledri, ha firmato un contratto di quattro anni fino al 30 giugno 2029.
"Sostituire un giocatore come Jens Castrop con il suo stile di gioco aggressivo e allo stesso tempo forte sarà una sfida", afferma il direttore sportivo FCN Olaf Rebbe: "Questo tipo di" giocatore box-to-box "non è così comune. Ma questo è Il nostro abbiamo già bravi ragazzi che possono competere.
Era prevedibile che il Castrop di Norimberga non avrebbe messo le pietre in mezzo. "Per noi, questo trasferimento significa molto in termini di contenuti e economicamente e non solo documenta una grande carriera professionale da parte del giocatore del club, ma anche il successo economico per l'1. FC Nürnberg", ammette apertamente Rebbe.
Per Chatzialexiou "un altro esempio"
Castrop cambiò in Valznerweiher nell'estate del 2023 dalla seconda rappresentazione dell'1. FC Köln. Da allora ha giocato un totale di 73 partite per i Franchi in 2a campionato. Durante questa stagione ha corso in 17 partite per il nove volte campione tedesco, con tre gol e due modelli (Kicker Grade Media 3:12).
"Jens è un altro esempio del percorso che possiamo seguire nel club e che altri talenti sono già andati a FCN prima di lui", afferma Chatzialexiou: "Siamo orgogliosi di quale sviluppo ha nei suoi tempi precedenti e che è stato in grado di farlo Fai il passo successivo con noi.
Mi hanno mostrato un piano chiaro su come posso sviluppare in modo ottimale a Gladbach.
Il più grande talento dice che "la decisione di lasciare Norimberga non è stata facile". Ma vede il trasferimento a Gladbach come una "grande opportunità" per il "passo successivo nella mia carriera". Ciò che diceva per Gladbach: "Le persone responsabili intorno a Roland Virkus hanno cercato molto duramente di mostrarmi un piano chiaro, come posso sviluppare in modo ottimale a Gladbach in termini di sport e soprattutto mi ha fatto sentire molto bene".
L'amministratore delegato dello sport a Gladbach, che si è recentemente estesoVede un "centrocampista flessibile e di grande talento e un bravo calciatore a Castrop. Ci fidiamo di lui per fare il passo successivo con noi e siamo molto felici di aver deciso di passare al Borussia".
Ti è piaciuto l'articolo di Jens Castrop si sposta da 1. FC Nürnberg a Gladbach ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate