Francesco Folino è ufficialmente un nuovo calciatore della Cremonese. La Juve Stabia ha ceduto il promettente difensore classe 2002 a titolo definitivo, siglando un contratto fino al 30 giugno 2028. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il giovane atleta, che avrà l'opportunità di dimostrare il suo valore in un palcoscenico ancora più prestigioso.
Il comunicato del club gialloblu
"La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, all’U.S. Cremonese Calcio, del difensore, classe ’02, Francesco Folino. Durante il suo periodo con la maglia gialloblù, Folino ha collezionato 45 presenze e segnato 4 gol. Nella stagione 2023/2024, ha partecipato a 29 match, suddivisi in 24 presenze e 1 gol nel campionato di Serie C girone C, 3 presenze in Coppa Italia Serie C e 2 in Supercoppa Serie C. Nella stagione attuale, ha difeso i colori gialloblù in 16 occasioni, realizzando 3 gol. La società ringrazia Francesco per l’impegno e la professionalità dimostrate".
La nota ufficiale della Cremonese
"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società S.S. Juve Stabia le prestazioni sportive del calciatore Francesco Folino. Nato a Ferrara il 23 gennaio 2002, Folino è un difensore centrale cresciuto nei settori giovanili di Spal, Reggiana e Empoli. Nonostante la giovane età, ha già accumulato esperienze significative in Serie D (con la Pianese) e in Serie C con la Carrarese e la Juve Stabia. Con i campani, ha conquistato la promozione in Serie B al termine della stagione 2023/24, collezionando 16 partite e 3 gol. Folino sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028. Benvenuto in grigiorosso, Francesco".
Correlate