Juventus ai sedicesimi di Youth League: Biliboc regala la vittoria contro l'Aston Villa

Juventus Avanza nella Youth League: Biliboc Brilla con una Doppietta

Pietro Scognamiglio

27 novembre 2024 - MILANO

La Juventus continua a dimostrare la propria forza nel panorama della Youth League, conquistando la qualificazione ai sedicesimi di finale con un turno d'anticipo. Dopo le vittorie di Inter e Atalanta, i ragazzi di Magnanelli hanno superato l'Aston Villa con un convincente 2-0, grazie a una straordinaria doppietta di Lorenzo Biliboc. L'esterno offensivo romeno, già protagonista nel weekend con la Primavera, si conferma tra i più in forma, assicurando alla Juventus un posto tra i primi 22 del maxi girone da 36. L'ultimo incontro della fase a gironi si prospetta cruciale: il 11 dicembre a Vinovo arriverà il Manchester City, e un'eventuale vittoria potrebbe catapultare i bianconeri tra le prime sei, consentendo di evitare avversarie temibili nei prossimi turni.

Il Biliboc Show

Nella partita di Tamworth, a una trentina di chilometri da Birmingham, si è assistito a un inizio equilibrato, con occasioni per entrambe le squadre. Tuttavia, è stato Biliboc a sbloccare il punteggio al 39' con un gol splendido, sfruttando un assist preciso dal centravanti Pugno e infilando il portiere avversario, Lewis. Un'azione corale che ha esaltato i tifosi e messo in mostra le qualità di questo giovane talento.

Radu Salva e Biliboc Completa l'Opera

Nonostante i tentativi del tecnico avversario, Josep Gombau, di rivitalizzare la sua squadra durante l'intervallo, il ritmo della partita è rimasto blando. La Juventus ha però mantenuto la calma e, al 66', Biliboc ha siglato il suo secondo gol con un'azione personale straordinaria, chiudendo definitivamente il match sul 2-0. A salvaguardare il vantaggio ci ha pensato Radu, con un riflesso decisivo che ha evitato guai su un tiro pericoloso di Rowe. Così, la Juventus ha conquistato la terza vittoria in cinque partite, proiettandosi verso le sfide a eliminazione diretta con grande entusiasmo.

Bologna Escluso dai Playoff

Dopo il pareggio 2-2 contro il Lille a Crespellano, le speranze del Bologna di avanzare nei playoff si spengono. Nonostante una buona prestazione dei ragazzi di Claudio Rivalta, i rossoblù sono già aritmeticamente esclusi. Le reti di Gattor e Castaldo non sono bastate a ribaltare l'andamento della partita, e l'ultima gara contro il Benfica si preannuncia ininfluente.

Lascia un commento

Go up