GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Kanga a Zagabria: l'Hertha incassa due milioni di euro

Fine di un malinteso: l'Hertha Berlino ha definitivamente chiuso il capitolo Wilfried Kanga e ha ceduto l'attaccante, l'ultimo ceduto in prestito al Cardiff City, alla Dinamo Zagabria.

Zagabria al posto del Cardiff: l'Hertha BSC chiude finalmente il capitolo Wilfried Kanga.
IMAGO/Immagini sportive professionali

Il primo trasferimento invernale da Hertha Berlino è finalizzato: Wilfried Kanga termina il suo prestito, originariamente limitato al 30 giugno 2025 Città di Cardiff prematuramente e cambiamenti al top club croato Dinamo Zagabria. Secondo informazioni importanti, per l'attaccante 26enne i berlinesi incassano un compenso base di circa due milioni di euro, che può aumentare tramite bonus.

"La prima metà di stagione a Cardiff non è andata come sperava, ma allo stesso tempo ora si è presentata un'altra opportunità. Insieme siamo riusciti a trovare una soluzione che sia stata soddisfacente per tutte le parti. Auguriamo a Willy tutto il meglio per il futuro", ha spiegato lunedì sera il direttore sportivo dell'Hertha Benjamin Weber in un comunicato del club della capitale.

Il trasferimento di Kanga aiuta con l'acquisizione di attaccanti

I berlinesi avevano ceduto in prestito il franco-ivoriano, portato dallo Young Boys Bern nell'estate del 2022 per quasi cinque milioni di euro, al club del campionato Cardiff City prima di questa stagione. Il piano di Kanga di sfruttare i suoi obiettivi per riportare i gallesi in Premier League è fallito. Il Cardiff lotta contro la retrocessione. Kanga è rimasto senza gol in 15 presenze in campionato e dopo il cambio di allenatore da Erol Bulut a Ömer Riza non ha avuto quasi più alcuna possibilità.

Oltre a un club del Benelux, la Dinamo Zagabria pubblicizzava da giorni intensamente i servizi dell'attaccante, che era sotto contratto a Berlino fino al 2026, ma non ci è mai riuscito a livello sportivo (23 partite di Bundesliga/2 gol ). La scorsa stagione Kanga era al Standard Liegi, club belga di prima divisione preso in prestito. Secondo quanto riferito, il prestito al Cardiff ha portato all'Hertha, oltre al risparmio salariale, una commissione di prestito di circa 500.000 euro, che è stata pagata per intero nonostante la risoluzione del prestito.

Ora il nazionale ivoriano, formatosi all'accademia del Paris Saint-Germain, si dirige verso i campioni croati in carica e vincitori della coppa. La Dinamo Zagabria è attualmente solo al terzo posto in campionato dietro HNK Rijeka e Hajduk Split. La partenza di Kanga dovrebbe rendere più facile per l'Hertha acquisire un centravanti nell'attuale periodo di trasferimento. A Il candidato desiderato Sebastian Grönning (27/Ingolstadt) Recentemente, tuttavia, i segnali sono stati più nella direzione di un cambiamento estivo. I contratti degli attaccanti, tra gli altri, scadono a Berlino il 30 giugno Florian Niederlechner E Smail Prevljak (Opzione fino al 2026 se promosso).

Ti è piaciuto l'articolo di Kanga a Zagabria: l'Hertha incassa due milioni di euro ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up