GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
SpinRollz Logo SpinRollz

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Kolo Muani: Cosa stabilisce il regolamento FIFA sui prestiti

```html

Contenuto
  1. Limiti ai prestiti: la FIFA e l'impasse tra Juventus e PSG
    1. Le regole FIFA sui prestiti
    2. Juve-Kolo Muani: come si può risolvere?

Limiti ai prestiti: la FIFA e l'impasse tra Juventus e PSG

17 gennaio - 20:34 - MILANO

Il caso-Kolo Muani ha messo in luce una norma sulla limitazione dei prestiti introdotta dalla FIFA nel 2022. Fino a questo momento, pochi club si erano trovati nella situazione attuale del PSG, e il regolamento è diventato ancora più severo rispetto alla scorsa estate.

Le regole FIFA sui prestiti

È il gennaio di tre anni fa quando la FIFA annuncia l'intenzione di limitare i trasferimenti a titolo temporaneo. Le motivazioni sono chiare: far crescere i giovani talenti, promuovere un equilibrio competitivo tra le squadre e prevenire l'accaparramento da parte delle grandi società. A partire dalla stagione 2022/23, i giocatori cedibili in prestito sono limitati a un massimo di 8, ridotti a 7 per la stagione successiva e solo 6 dal 2024/25. Inoltre, ci sono restrizioni sui prestiti tra gli stessi club: massimo 3 in uscita e 3 in entrata.

Tuttavia, esistono eccezioni per i giocatori fino ai 21 anni cresciuti nel settore giovanile. Pertanto, il PSG potrebbe contare su Ilyes Housni (attualmente al Le Havre), Lucas Lavallée (all'Aubagne) e Xavi Simons (al Lipsia) per superare questa situazione complicata. L'unica soluzione per uscire dall'impasse sarebbe cedere definitivamente uno dei giocatori attualmente in prestito oppure richiamarlo.

Juve-Kolo Muani: come si può risolvere?

Purtroppo, il fatto che il limite sia stato abbassato lo scorso anno ha probabilmente ingannato i dirigenti del PSG. Con tutti i trasferimenti ora digitalizzati tramite il Transfer Matching System (TMS), quando la Juventus ha cercato di inserire il contratto di Kolo Muani nel sistema, si è trovata bloccata dai nuovi limiti imposti dalla federazione mondiale.

Questa situazione evidenzia le sfide che affrontano le grandi squadre quando cercano di muoversi sul mercato dei trasferimenti. La tensione tra Juventus e PSG non è solo una questione di affari sportivi; rappresenta anche un test importante per le nuove normative della FIFA che mirano a cambiare radicalmente il panorama calcistico internazionale.

```

Ti è piaciuto l'articolo di Kolo Muani: Cosa stabilisce il regolamento FIFA sui prestiti ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up