La zona di Ruhr è stata finora una macchia bianca nella Vita di Niko Kovac. Almeno la maggior parte lo pensa. Ma c'è una connessione poco conosciuta del nuovo allenatore di Borussia Dortmund al suo nuovo datore di lavoro.
Kovac e BVB: cosa ne sa quasi nessuno
Niko Kovac sta entrando in un nuovo territorio con il suo impegno per BVB. Ma nella sua Vita c'è una connessione poco conosciuta con il suo nuovo datore di lavoro.
All'inizio del 2016, Kovac ha partecipato all'allora allenatore del Dortmund Thomas Tuchel - era il momento dopo la sua fine come allenatore nazionale croato, dopo di che era orientato verso la Bundesliga. Il croato era nel campo di addestramento del Dortmund a Dubai come parte di questa ospitanza e ha anche visitato le unità di pratica del nero e del giallo.
Poco dopo Kovac divenne allenatore di Francoforte EintrachtLa sua prima stazione principale come allenatore del club. All'inizio di marzo, ha ereditato Armin Veh durante la SGE minacciata dalla retrocessione e ha salvato l'Assia nella retrocessione prima della retrocessione nella seconda Bundesliga.
Formando BVB Visit: Kovac rave attorno a Tuchel
Nel 2017 c'è stata una riunione di Kovac e Tuchel nella finale della Coppa DFB. Nella corsa alla finale, ha elogiato Tuchel esuberante. “È un luminare assoluto. È un genio come se imposta la sua squadra ogni settimana e la permette di giocare in vari sistemi ”, ha entusiasmato Kovac.
Kovac ha anche parlato del suo tirocinio sotto Tuchel: “È stato molto buono. Era molto aperto, cortese e disponibile. "
Come il Immagine sportiva Ora scrive che all'epoca è stata creata una relazione rispettosa tra Kovac e il boss BVB Hans-Joachim Watzke. Anche più tardi, il contatto non dovrebbe mai essere demolito.
Kovac apparentemente già due volte prima del coinvolgimento di BVB
Si parla anche che da allora si sono tenuti due colloqui di prospettiva con Kovac. Si dice che sia stata una possibile collaborazione in futuro. Tuttavia, non è menzionato quando si dice che queste conversazioni abbiano avuto luogo esattamente.
Kovac ha perso la finale di Coppa contro il suo "mentore" Tuchel 1-2 nel 2017. L'anno successivo, con una vittoria per 3-1 contro l'FC Bayern, ha ottenuto un celebre trionfo nella Coppa DFB. Nel 2019 ha vinto il doppio con il Bayern. Dopo le stazioni di Monaco e VFL Wolfsburg, Kovac è ora di nuovo in panchina.
Kovac si vede come una soluzione adatta
“BVB può essere paragonato a Francoforte in termini di potenziale dei fan, sportivo con il Bayern Monaco. Mi aspetto un club con molto cuore, passione e intensità. Questa non è una frase, ma una realtà nel piatto ”, Il 53enne ha detto alla sua esibizione martedì. Crede di essere adatto a questo club con la sua squadra di allenatore.
Sabato, Kovac sarà nella partita Bundesliga contro VFB Stoccart (15:30 nel ticker dal vivo) Debutta il suo debutto a disposizione del BVB.
Ti è piaciuto l'articolo di Kovac e BVB: cosa ne sa quasi nessuno ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate