GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Kovac sarebbe una buona scelta per Hamann e Matthäus

Bundesliga di calcio

Crisi del BVB: Kovac sarebbe una buona scelta per Hamann e Matthäus

Aggiornato il 22 gennaio 2025 - 19:35Tempo di lettura: 2 minuti

Kovac è in discussione al BVB. (Fonte: Swen Pförtner/dpa/dpa-bilder)

Per i due esperti di Sky una cosa è certa: l'ex tecnico del Bayern potrebbe fare la differenza al Borussia Dortmund. Ma ci sono altri cantieri, pensano.

Esperto del cielo Dietmar Hamann raccomanda Borussia DortmundPrimo Niko Kovac come allenatore ad interim da sostituire Nuri Sahin da installare. "Un allenatore ad interim è la soluzione migliore e unica per me. Chiederei a Kovac se lo farebbe fino alla fine della stagione, poi aspetterei di vedere cosa succederà nelle prossime settimane e prenderò una decisione in primavera", Hamann ha scritto nella sua rubrica.

"I giocatori hanno bisogno di un allenatore che agisca, che prenda decisioni incondizionatamente, e credo che Kovac lo farebbe". Dal punto di vista dell'esperto televisivo, la separazione da Sahin arriva con quattro partite di ritardo: "Il passo poteva o doveva essere fatto durante la pausa invernale".

Anche per i giocatori delle Nazionali da record Lothar Matthäus Kovac sarebbe una buona scelta. "Porta tutto con sé. Soprattutto non è un allenatore i cui giocatori possono ballargli sul naso. Ecco perché è sicuramente una buona idea se Dortmund gli parla. Conoscendolo, vorrà fare chiarezza su ciò che accade intorno a lui nel club", ha detto Matthäus.

Ma ci devono essere cambiamenti anche a livello gestionale. Mette in discussione anche il ruolo dei consulenti Mattia Sammer: "Niente contro Matthias, ma questo non va bene per la situazione a Dortmund perché so come funziona lo spogliatoio. Matthias è una persona onesta. Ma non è nello spirito BVB"Quando un contatto esterno lavora in televisione e critica pubblicamente la squadra." Anche le tensioni tra il direttore sportivo Sebastian Kehl e il direttore tecnico Sven Mislintat portare al “malcontento”.

Questo è anche il punto da cui Hamann comincerebbe. "Probabilmente non è possibile con entrambi, quindi Lars Ricken dovrà sceglierne uno", ha detto Hamann. "È sempre stato uno dei grandi punti di forza del Borussia Dortmund che Aki Watzke e a Michael Zorc ha parlato con una sola voce all'esterno, anche se all'interno ci sono state polemiche. Al BVB non era più così da tempo", ha detto il 51enne.

Ti è piaciuto l'articolo di Kovac sarebbe una buona scelta per Hamann e Matthäus ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up