
La Baviera incontra la profezia di Bayer-Ex-Professional Chance
Il prossimo duello della Champions League è contro l'avversario "invincibile" per il Wankend FC Bayern. Un ex giocatore organizza.
Sulla strada per il "finale dahoam" è FC Bayern Nel round di 16 del Champions League Prima di un vertice. L'avversario è chiamato Bayer LeverkusenMa il Bayern non ha avuto buone esperienze nel recente passato. In sei partite contro gli allenatori Xabi Alonso Non potrebbe mai vincere il Monaco. Nella stagione in corso ci sono stati due pareggi nel Bundesliga E una sconfitta nella coppa DFB. La fine di tutti i sogni del titolo è nella "Classe Premier"?
L'ex portiere nazionale René Adler Almeno vede un successo realistico dalla parte dei Leverkusener: "La possibilità non è mai stata così grande da battere la Baviera nella propria competizione", afferma in un'intervista con T-Online. Ciò è dovuto principalmente all'energia del maestro: "Bayer sta attualmente lavorando più come collettivo".
I bavaresi e il leverkusen si sono affrontati solo nella Bundesliga a metà febbraio. Sebbene il gioco si sia concluso con 0-0, i Werkself hanno dominato il gioco. La squadra di Monaco non ha provato nel primo tempo. Mentre gli esperti intitolavano Bayern come "Outsiders", anche il Capitano doveva Manuel Neuer Dopo che il gioco ha ammesso: "Certo, la nostra idea ideale sembra molto diversa. Ma ciò che non abbiamo portato avanti oggi, ci siamo rotti difensivamente in campo."
Nel round di 16, tuttavia, una difensiva stabile del Bayern da sola non è abbastanza, Adler è certo. "Devi essere attivo e gettare tutto", chiede il 40enne il campione discografico tedesco. "Attualmente, nulla è facile con il Bayern come all'inizio della stagione. Devi lottare per tutto." Il momento in cui il Bayern vince una partita dopo l'altra senza concedere un goal - come era in autunno - è finito.
L'FC Bayern è inciampato più volte in Champions League. A Birmingham (contro l'Aston Villa) e a Rotterdam (contro Feyenoord) ha fatto sconfitte sorprendenti. Nella seconda gamba di play-off contro Celtic Glasgow La Baviera tremò nella sua Arena Allianz con l'equalizzatore poco prima della fine nel round di 16 (1-1).
Ora il duello tedesco sta aspettando contro Leverkusen. In Champions League, il Workself si è qualificato con cinque vittorie in otto partite direttamente per il round di 16, ha un vantaggio condizionale.
Il fatto che le due squadre si stiano affrontando l'una di loro hanno già visto, ha dichiarato: "Il rispetto da entrambe le parti è lì", ma il suo suggerimento va chiaramente a Leverkusen. "Anche la felicità è decisiva."
Le reazioni dei club al lotto sono andate in modo diverso. Il veterano di Baviera Thomas Müller Già scherzato dopo il sorteggio: "Leverkusen è chiaramente il favorito e noi come un outsider assolutamente palese vogliamo naturalmente dimostrarci lì, cari esperti". Direttore sportivo del Bayern Max Eberl Ricordati "duelli entusiasmanti", ma abbiamo anche avvertito: "Abbiamo visto quanto sarà difficile questo compito".
Il direttore sportivo di Leverkusen, Simon Rolfes, ha dichiarato del sorteggio: "Certamente una squadra che conosciamo bene". Anche l'avversario conosce Leverkusen. "Questo è un round di 16 ad alto livello." Il duello tedesco inizia il 5 marzo con la prima tappa a Monaco. La decisione sui quarti di finale viene quindi presa a Leverkusen sei giorni dopo.
Ti è piaciuto l'articolo di La Baviera incontra la profezia di Bayer-Ex-Professional Chance ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Correlate