La buona notizia per il PSG, che può ringraziare Raphinha e il Barça
In pessima posizione nella classifica di Champions League, il PSG ha comunque potuto tirare un po' il fiato quando ha sentito l'arbitro della folle partita tra Benfica e Barça fischiare la fine dell'incontro.
Parigi respira (un po'). in agonia Classifica della fase Champions Leaguedove si trova ad un poco lusinghiero 26esimo posto, il PSG Di una cosa però possiamo essere contenti: non esiste più nessuno scenario che possa eliminarlo a partire da questo mercoledì, dopo la sua partita contro il Manchester City nel Parco dei Principi.
Il Benfica nel mirino
E i giocatori della Capitale, per una volta, domani indosseranno sicuramente un grande sorriso mentre discuteranno tra loro dell'improbabile rimonta della squadra. BarçaÈ risorto sul campo del Benfica per vincere all'ultimo minuto dopo una partita pazzesca (4-5).
Perché segnando il quinto gol del Barcellona, sinonimo di vittoria, Raphinha ha reso un grande servizio al PSG: priva il Benfica del minimo punto e permette così ai parigini di essere sicuri di poter ancora raddoppiare matematicamente il club di Lisbona, anche in campionato. caso di sconfitta contro il City. Il Paris avrebbe quindi 7 punti, contro i 10 del rivale portoghese, che la prossima settimana si recherà alla Juventus per l'ultima partita.
10 punti, il numero magico?
Da parte loro, i parigini giocheranno questo martedì la loro ultima partita a Stoccarda, che ha anche 10 punti in classifica. Ciò significa che anche se perdesse in casa contro i Mancunien, il PSG può comunque sperare di superare due squadre con 10 punti: il Benfica (se perde a Torino) e lo Stoccarda. E questo è un bene: è esattamente il numero di posti che il club dell'Ile-de-France deve conquistare per entrare per un soffio nella top 24.
Dietro, pochi pericoli: solo Shakhtar e Sparta Praga possono ancora sperare di raggiungere questi famosi 10 punti. E salvo improbabili cartellini degli ucraini contro il Brest e dei cechi contro l'Inter, queste due inseguitrici sembrano partire troppo indietro nella differenza reti (-8 e -11 contro 0 del Paris) per sembrare davvero minacciose.
Ma attenzione: poiché questa media gol si rivelerebbe decisiva per decidere tra tutte le squadre a 10 punti, ciò significa che il Paris, anche se perdesse mercoledì contro i Citizens, deve assolutamente limitare i danni su questo fronte e occuparsi del partitura del 29 gennaio a Stoccarda. E comprare maglietta e sciarpa della Juve per aspettare la sconfitta del Benfica.
Ti è piaciuto l'articolo di La buona notizia per il PSG, che può ringraziare Raphinha e il Barça ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate