È una diagnosi amara quella fatta da Joshua Kimmich nella tarda serata di mercoledì dopo l'imbarazzo di Rotterdam. La squadra di FC Bayern "Non è una squadra di punta in Europa in questo momento" e, soprattutto, "lontana e troppo fragile".
La critica a Kimmich è l’unica via
Dopo l'imbarazzo di Rotterdam, in casa FC Bayern inizia la ricerca degli indizi. Joshua Kimmich non usa mezzi termini. Altri dovrebbero seguire il suo esempio. Il commento di SPORT1.
Ciò potrebbe infastidire molti fan dei campioni del record e sorprendere data la buona posizione di partenza in Bundesliga, ma i risultati di Kimmich sono accurati e giustificati nella loro severità.
Le tre sconfitte bavaresi in Champions League rivelano ora uno schema: nella classe regina, le partite in trasferta sono estremamente combattute - e l'avversario non deve nemmeno essere l'FC Barcelona per infliggere un'amara sconfitta al Bayern.
Il Bayern non è ancora fermo
La squadra di Allenatore Vincent Kompany Non sembra resistente alle intemperie a questo livello in senso figurato. Ha difficoltà ad affrontare gli intoppi. Ti manca la fermezza. A Rotterdam ci hanno provato e hanno dominato.
Ma come a Barcellona o Aston Villa, bisognava rendersi conto che se il Bayern non riesce a trasformare la propria superiorità in gol, questa squadra diventerà rapidamente fragile.
In questa situazione è positivo che Kimmich parli chiaramente. Niente sarebbe più pericoloso che liquidare questo colpo basso come un altro piccolo incidente industriale o attribuirne la colpa alla situazione attuale.
Kimmich non deve essere l’unica voce di avvertimento
Nel frattempo, i tifosi dovrebbero sperare che la squadra di Monaco rimanga unita come squadra. In passato si tendeva a incolpare i colleghi, ora le cose sono diverse, ha spiegato Kimmich. Grazie a Kompany, il Bayern qui ha fatto un passo avanti netto ed importante.
Il Bayern viene regolarmente sottoposto a una sorta di controllo di qualità nelle trasferte di Champions League. Qui i campioni dei record vedono chiaramente la loro posizione. Le vittorie a volte facili in Bundesliga non lo riflettono, come se la visione dovesse rimanere critica.
È positivo che Kimmich stia intraprendendo questa strada spiacevole. Non può essere l'unico.
Ti è piaciuto l'articolo di La critica a Kimmich è l’unica via ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate