
La doppietta di Ademola Lookman si rivela decisiva Libero Quotidiano
Atalanta Straripante: Un 5-0 Che Riaccende le Speranze Scudetto
L’Atalanta torna alla vittoria in grande stile, schiantando l'Empoli con un clamoroso 5-0 e riaccendendo così le speranze per la lotta al titolo. Con questo risultato, i nerazzurri si portano a -3 dalla capolista Inter e a -2 dal Napoli, che sabato si affronteranno in uno scontro diretto. Un match che potrebbe rivelarsi favorevole alla Dea, indipendentemente dall'esito finale.
Dopo l'amara eliminazione dalla Champions League per mano del Bruges, il tecnico Gian Piero Gasperini ha schierato la formazione migliore, con Lookman e De Ketelaere a supporto di Retegui. La decisione ha dato i suoi frutti, come dimostrato dalla prestazione travolgente della squadra. L'Empoli, invece, è sembrato in difficoltà, con il tecnico D'Aversa costretto a schierare in attacco Esposito e Kouamé, lasciando Colombo in panchina.
Il primo tempo ha visto l'Atalanta mettere subito pressione, creando diverse occasioni. La svolta è arrivata al 27', quando un cross di Zappacosta ha trovato la sfortunata deviazione di Gyasi, che ha ingannato il proprio portiere. Solo cinque minuti dopo, Retegui ha siglato il suo 21esimo gol in campionato, portando il punteggio sul 2-0. Al 43', Lookman ha chiuso il primo tempo con un gol da antologia, portando il risultato sul 3-0.
Nel secondo tempo, l’Atalanta ha continuato a dominare: Lookman ha firmato la sua doppietta al 55’, mentre Zappacosta ha completato l’opera con un fantastico rasoterra dal limite al 74’. L’Empoli ha tentato una reazione, ma senza successo; l'unica nota positiva è stata l'esordio del giovane Campaniello, che ha però sprecato una chiara occasione da rete.
Con questa sedicesima vittoria, i nerazzurri si preparano ora per la prossima sfida casalinga contro il Venezia, con la determinazione di continuare a credere nell'impossibile. Dall'altra parte, la situazione si fa critica per l’Empoli, che con soli 21 punti occupa la terzultima posizione e dovrà affrontare il Genoa in una trasferta decisiva per la salvezza.
Il campionato è ancora lungo e ricco di emozioni, ma l’Atalanta ha dimostrato di avere la forza e la determinazione per competere ai massimi livelli. Sarà interessante vedere come si svilupperà la lotta scudetto nei prossimi turni!
Ti è piaciuto l'articolo di La doppietta di Ademola Lookman si rivela decisiva Libero Quotidiano ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate