
La Magia di Tavernelli: Ravasio non perdona, l'Arezzo riparte a Rimini
Arezzo Trionfa: Vittoria Convincente Contro il Rimini
L’Arezzo ha dimostrato grande carattere e determinazione espugnando il campo del Rimini con un netto 2-0, frutto di una prestazione convincente. Dopo il gol di Tavernelli nel primo tempo, la squadra guidata da Bucchi ha chiuso i conti nella ripresa con la rete di Ravasio, che ha segnato il suo primo gol con la maglia amaranto.
Rimini-Arezzo 0-2 – Reti: Tavernelli (36′ p.t.) – Ravasio (9′ s.t.)
Primo Tempo: Dominio Amaranto
Il match al “Romeo Neri” è iniziato con un Arezzo deciso a imporre il proprio gioco. Sin dai primi minuti, gli amaranto hanno mostrato superiorità, gestendo il possesso palla e creando occasioni da gol. Nonostante un inizio promettente, è stato solo al 36′ che Tavernelli ha trovato la via della rete con un tiro a giro che ha sorpreso il portiere avversario, portando l’Arezzo in vantaggio.
Dopo un primo tempo ricco di emozioni, con un Rimini che ha tentato di reagire ma senza successo, l’Arezzo è andato al riposo con un meritato 1-0.
Secondo Tempo: Ravasio Segna e Chiude il Match
Il secondo tempo è iniziato senza cambi per l’Arezzo, con la squadra che ha continuato a controllare il gioco. Al 9′ della ripresa, Ravasio ha raddoppiato, ricevendo un assist preciso da Capello e infilando la palla in rete con un destro chirurgico. Questo gol ha infuso ulteriore fiducia nell’Arezzo, che ha gestito il vantaggio senza correre rischi.
Nonostante i tentativi del Rimini di farsi vedere in avanti, la difesa amaranto ha mantenuto la calma, assicurando una vittoria che mancava da oltre un mese. Con questa prestazione, l’Arezzo ha dimostrato di avere finalmente ritrovato il proprio slancio, con una classifica che ora sorride di nuovo.
Le Formazioni e il Tabellino del Match
Rimini: Ferretti; Megelaitis, De Vitis, Bellodi (Lepri), Cinquegrano, Malagrida, Langella (Fiorini), Garetto (Conti), Longobardi; Parigi, Gagliano (Cioffi).
Arezzo: Trombini; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Damiani (Dezi), Guccione (Fiore), Capello (Settembrini); Pattarello (Gigli), Ravasio, Tavernelli (Chierico).
Conclusioni: Un Nuovo Inizio per l’Arezzo
Con questa vittoria, l’Arezzo ha ritrovato la fiducia e la qualità che aveva smarrito durante il cammino di campionato. La squadra, sostenuta da circa 200 tifosi al seguito, ha dimostrato che, con una formazione offensiva e ben organizzata, può competere ad alti livelli. Il Rimini, dal canto suo, dovrà riflettere su questa prestazione deludente e trovare il modo di reagire nelle prossime partite.
Ora l’Arezzo si prepara ad affrontare le prossime sfide con rinnovato entusiasmo, convinta di poter continuare a raccogliere risultati positivi.
Ti è piaciuto l'articolo di La Magia di Tavernelli: Ravasio non perdona, l'Arezzo riparte a Rimini ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate