La partenza da Julian Nagelsmann è stata la sua più grande decisione sbagliata in RB
Amburgo - Oliver Mintzlaff ha come Red Bull-Ceo uno degli uffici più attraenti nel settore dello sport ed è stato quindi uno degli ospiti delle stelle delle spobis. Al più grande evento commerciale sportivo del mondo, il 49enne ha parlato della strategia di sponsorizzazione e investitore dei giganti delle bevande energetiche con vendite annuali di oltre dieci miliardi di euro e un totale di quasi 20.000 dipendenti. Il solo gruppo si trasforma circa tre miliardi di euro nella divisione Mintzlaffs: sport, media, marketing. Un totale di 850 atleti in oltre 50 sport si occupano di Red Bull. "Per me, questo è in realtà il lavoro più caldo nel settore sportivo perché la gamma di ciò che facciamo e dove siamo impegnati", ha detto.
Leggi qui: Dove Red Bull vuole ancora espandersi
Naturalmente, il marchio globale gestisce principalmente l'investimento nello sport per far avanzare il marchio, Mintzlaff lo ha cancellato. La risposta alla domanda: "Cosa dice il business può dire?" È uno dei fattori quando si entra in uno sport o in un club. "Certo, è uno sforzo per mantenere il marchio presente e visibile e generare vendite, ma vogliamo anche aiutare a modellare gli sport", ha dichiarato il CEO di lunga data di RB Lipsia.
Mintzlaff: "Ho bisogno di più tempo per me stesso e la mia famiglia"
Ma Mintzlaff ha anche sottolineato che l'unico progetto in cui il gruppo aveva lanciato prematuramente era il progetto di calcio in Ghana. Altrimenti Red Bull sta per la sostenibilità. "Non esiste un argomento in cui tiriamo la spina", ha sottolineato Mintzlaff sulla grande fase di Spobis nel Centro congressuale di Amburgo. "Questo lungo respiro è qualcosa che ci distingue." Questo vale per i singoli atleti che Red Bull di solito accompagna un'intera carriera, ma anche per le squadre.
Il multifunzionale, che continua ad avere una decisione presso RB Lipsia come comitato di supervisione, ha dovuto ristrutturare ampiamente la società negli ultimi due anni dalla morte di Dietrich Mateschitz. Mintzlaff ha riferito che sta viaggiando più di 200 giorni all'anno. Ciò non ha superato il produttore influente senza una traccia, che non è appena mancato dal gioco di RB Leipzig ed è attualmente in viaggio negli Stati Uniti. "Avrò 50 anni quest'anno e, naturalmente, noti in realtà che il viaggio è diventato un po 'più estenuante", ha confessato. Ora disse notevolmente apertamente: “Era già difficile. Ho bisogno di più tempo per me e la mia famiglia. Il tempo insieme è arrivato molto breve, voglio e devo cambiarlo. "Mintzlaff ha due bambini piccoli.
Il "sì" di Klopp è arrivato "completamente inaspettatamente"
E anche il nativo della Renania venne a parlare a RB Lipsia. Alla domanda sulla migliore offerta della sua carriera, Mintzlaff ha chiamato l'impegno di Jürgen Klopp. Dopo che in realtà non ci credeva più dopo anni di conversazioni, era "un" sì, facciamolo ", facciamolo completamente inaspettato, il che lo ha stupito. "Probabilmente mi ha innescato molto più tempo portarci Jürgen Klopp quando si è occupato di esso", ha rivelato il miglior manager.
Leggi qui: Con Jürgen Klopp al campionato tedesco
La più grande decisione sbagliata nella sua vita professionale ha anche a che fare con il prato. "La mia più grande decisione sbagliata è stata quella di far trarre Julian Nagelsmann perché Julian è il miglior allenatore per me che ho vissuto personalmente." Hasenhüttl, Rangnick e Rose hanno anche dimenticato Mintzlaff. Ma l'allenatore nazionale di oggi è un "allenatore eccezionale, aveva qualcosa di speciale per me e vorremmo anche fare molta strada con Julian Nagelsmann".
Mintzlaff sapeva che sarebbe stato "difficile per noi" quando va Nagelsmann
Ralf Rannnick non era più in grado di ricordarlo, ma lui stesso seguì l'accordo dei signori con Nagelsmann per ascoltare l'offerta dell'FC Bayern quando arriva. "Il pacchetto di oltre 20 milioni era lì, e la situazione era che Julian lo voleva, e poi dovrebbe essere che vieni al tavolo", ha detto Mintzlaff.
Allo stesso tempo, sapeva "che sarebbe stato difficile per noi in seguito", ha detto. Il successore Jesse Marsch era un suo buon amico, "ma sapevo che al momento non era in realtà quello giusto per il calcio che Julian ci aveva portato prima della più grande delusione" era che nei negoziati con Nagelsmann non aveva "Fatto tre o quattro round", "anche se non so se avrebbe funzionato". Il tempo di Nagelsmann al Bayern ha impiegato poco meno di due anni.
Ti è piaciuto l'articolo di La partenza da Julian Nagelsmann è stata la sua più grande decisione sbagliata in RB ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate