GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

La soluzione provvisoria del Dortmund era quasi scomparsa

Al Borussia Dortmund subentra un allenatore che in realtà era in procinto di trasferirsi all'estero. Ma dopo una svolta sorprendente, tutto sta accadendo molto rapidamente.

Di tutte le cose Mike Tullberg diventerà allenatore ad interim del Borussia Dortmund dopo la separazione da Nuri Sahin - questo non era affatto prevedibile non molto tempo fa. Perché il danese stava per lasciare il club.

{ "placeholderType": "MREC" }

Secondo le informazioni, il precedente allenatore del Borussia U19 lo era Notizie sulla Ruhr All'inizio di gennaio era ancora un ottimo candidato per un posto da capo allenatore nel club norvegese di prima divisione Brann Bergen.

Quindi dovrebbe Tullberg ha anche visitato lo stadio era stato osservato a Bergen, e si parlava anche di un “contratto pronto per essere firmato”. Ma il 39enne ha riservato ai norvegesi un sorprendente rifiuto. "Resto a Dortmund", ha detto Tullberg al danese Tipsbladet. Ci sono diverse informazioni sui motivi della cancellazione.

Contenuto
  1. Tullberg si ritira in albergo
  2. Tullberg è considerato impulsivo

Tullberg si ritira in albergo

Dopo il cambio in Norvegia, il fortunato allenatore delle giovanili potrà ora dimostrare le sue capacità sul grande palco in Germania, ma solo come soluzione temporanea per la partita di sabato contro il Werder Brema, cioè dopo SPORT1-Informazione quasi certa.

{ "placeholderType": "MREC" }

Finora Tullberg non ha funzionato a questo livello, ma in così poco tempo anche al BVB mancano candidati adeguati e alternative.

"Ieri sera l'ho informato che avrebbe dovuto assumere la guida della squadra", ha detto mercoledì pomeriggio l'amministratore delegato Lars Ricken: "Domani ci sarà l'allenamento, sabato dovrebbe anche giocare la partita, ad interim".

Mercoledì mattina il danese ha salutato temporaneamente la famiglia e si è trasferito in albergo per concentrarsi completamente sulla preparazione della partita della Bundesliga. Una misura che Tullberg prende anche con l'U19 prima di partite importanti.

Tullberg è considerato impulsivo

Durante il suo periodo attivo, Tullberg ha giocato, tra gli altri, come attaccante Oberhausen rossa e biancama ha dovuto interrompere anticipatamente la carriera a causa di persistenti problemi al ginocchio.

{ "placeholderType": "MREC" }

Tullberg lavora come allenatore delle giovanili dal 2020 Borussia Dortmund. In precedenza ha lavorato per un anno nella seconda squadra giallonera. Tullberg ha guidato i giovani del BVB al campionato tedesco nel 2022; Jamie Gittens ha aperto la strada alla vittoria per 2-1 nella finale contro l'Hertha BSC con il gol del pareggio.

In tutte e quattro le stagioni del suo mandato U19, Tullberg è diventato campione nella A-Junior Bundesliga West. Il Dortmund è attualmente primo nel Gruppo C dell'attuale stagione del campionato U19, e nella Youth League gli ottavi di finale si svolgeranno in casa del Real Madrid il 12 febbraio.

Tullberg è un “allenatore emotivo e può anche essere molto rumoroso”, ha spiegato Ricken: “Anche alcune persone lo conoscono. Molto impulsivo, ma anche tecnicamente eccellente.”

Tullberg non evita di essere duro, diretto e forte nelle sue critiche ai giocatori. Se manterrà questo approccio con professionisti esperti come Emre Can, Marcel Sabitzer o Serhou Guirassy e avrà successo lo si vedrà già sabato.

Ti è piaciuto l'articolo di La soluzione provvisoria del Dortmund era quasi scomparsa ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up