La storia dell'impressionante vittoria di Om nel Vélodromo
OM ha avuto un successo spettacolare contro OL, questa domenica, alla fine del 20 di Ligue 1 (3-2). Dopo un noioso primo periodo, lo shock dei Giochi Olimpici divenne incandescente quando tornò dallo spogliatoio. E il Marsseillais ha approfittato del supporto del velodromo per iniziare la vittoria grazie a Mason Greenwood, Adrien Rabiot e Luis Henrique.
Un potente miscela di sentimenti. E un momento necessariamente indimenticabile per Amina Gouiri. Qualche ora Shock tra om e olQuesta domenica alla fine del 20 di Ligue 1, il nuovo attaccante Marsiglia viene presentato al pubblico di Marsiglia. Il marcatore addestrato a OL, reclutato per 19 milioni di euro a Stade Rennais, riceve una buona ovazione dal velodromo.
Abbastanza per riscaldare i seguaci, che hanno accolto con favore l'ingresso delle squadre qualche istante dopo con tifos giganti durante le curve. Dopo un minuto di silenzio in memoria di Elias, un giovane calciatore ha pugnalato a morte alla fine del suo allenamento il 24 gennaio a Parigi, dal rumoroso "alle armi" scende dagli spalti per accompagnare il calcio dato da Mamadou Niang, il '' Vecchio centro anteriore della casa.
Un primo periodo soporifico
Ma l'emozione collettiva provoca il timido da parte dei due campi. L'inizio del partito è ridotto a una lunga serie di osservazioni, senza correre rischi reali. Per il suo primo al Ol Banco, Paulo FonsecaQuel Pierre Sage, fischia e dà voce nella sua zona tecnica è stato appena preso durante la notte. Roberto de Zerbi è altrettanto espressivo sul lato di Marsiglia.
Nell'ottavo, Derek Cornelius riceve il braccio di Ryan Cherki in faccia e collassa grida di dolore lungo la linea. Senza conseguenze. Tre minuti dopo, Bilal Nadir, un ospite a sorpresa della composizione di OM, serve Quentin Merlin, che attacca sotto (11). Prima emozione in questo poster con premesse di supporto.
Oltre a uno scivolo di Lucas Perri al momento della stimolazione al piede, il primo quarto d'ora passa molto (molto) lentamente. Anche il resto del primo atto. In 22, Ryan Cheki, ha annunciato una partita a Dortmund, deposita un calcio di punizione nella testa di Corentin Tolisso, che non si adatta.
Om si replica delicatamente come il piano del piede di Billal Nadir in 26. Russano a malapena sull'erba della vel. "Dobbiamo essere più eque nell'ultimo passaggio e creare più movimenti", afferma Quentin Merlin a metà tempo a Dazn. "È un gioco a scacchi, siamo al suo posto, anche se vorremmo giocare di più", aggiunge Moussa Niakhaté.
Gouiri decisivo non appena è stato messo in gioco
Il secondo periodo inizia con un ritmo molto più sostenuto. Bilal Nadir, era sorprendentemente solo sull'asse, pone un primo colpo troppo tenero in 47. Ma è la Lyonnais che trova il fallimento nella loro prima notte incorniciata. Ben lanciato da Ryan Cherki, Corentin Tolisso riesce a ingannare Geronimo Rulli nel 53 °. Nel processo, i Gones passano molto vicino al camion, ma Nuamah scivola nella zona, Cheki è un contatore e Tolisso non riesce a trovare il telaio.
Per rilanciare Om, da Zerbi e poi decide di lanciare Amine Gouiri per il suo grande primo in 58. Tre minuti dopo, l'ex Lyonnais ha punito il suo club di addestra Perri (61). Nell'euforia, da Zerbi tra gridare la sua gioia a terra e riceve un avvertimento.
Rabiot segna la testa, quindi concede una penalità
Abbastanza per riscaldare il Vélodromo, che è completamente girato tre minuti dopo durante l'obiettivo della testa di Adrien Rabiot, che copre i pannelli pubblicitari in modo che vengano e arnessero i seguaci (64). Ma la gioia dell'antica parigina non dura a lungo. Meno di dieci minuti. Il tempo di concedere una penalità per una mano in superficie in un centro di Nicolas Tagliafico (72 °).
Dopo aver esaminato le immagini ai margini del campo, Jérôme Brisard, arbitro dell'incontro, garantisce la penalità nonostante le proteste di Marsiglia. Rabiot, sconcertato, cerca di ottenere spiegazioni e respingere il braccio del braccio, prima di spiegare a Cheki.
Var's Check in the Hand of Adrien Rabiot durante OM-ORulli cerca di destabilizzare Lacazette, che ha perso un rigore al Groupama Stadium nella prima tappa di settembre (2-3), ma il capitano di OL è uguale a uno sciopero sotto il bar. Prima di Chambiar il pubblico con una celebrazione in modalità aria condizionata. In un servizio per andare in pensione da Nuamah, Cherki viene contrastato in 78. I due Giochi Olimpici lo stanno cercando alla fine del gioco. Greenwood prova la fortuna ad angolo chiuso (78). Nel mezzo di questa feroce battaglia, Lione perde Alexandre Lacazette a causa di un infortunio. Dopo essersi lamentato dal retro della coscia destra, il capitano di Gones lascia nella scatola, sostituito da Georges Mikautadze.
Luis Henrique offre Victoria al Marsseillais
Nell'81, un pericoloso centro di Rabiot, onnipresente nel tempo del denaro, non trova nessuno. Holjlberg richiede supporto per i follower. L'atmosfera si fa bollire. Presi dalla folla, i Marsseillais prendono l'Ascendente e moltiplicano le offensive. Perri respinge la maturità della destra di fronte a Cornelius (82), prima di fermare un colpo di Gouiri (84). Ma il portiere di Lione finisce per dare 85º in un centro di Valentin Rongier preso a breve distanza da Luis Henrique, che ha esploso il velodromo con una celebrazione da taglio.
Luis Henrique celebra l'obiettivo della vittoria per OM a Olympico, 20 ° giorno di Ligue 1, 2 febbraio 2025 © Icon SportOm quindi aggrappati al segnale acustico finale. Grande esplosione di gioia. Dopo questo impressionante scenario, diversi giocatori cadono in ginocchio, sfiniti. Roberto de Zerbi corre sul terreno per congratularsi con le sue truppe. Rabiot e Balerdi si congratulano a vicenda, occhi luminosi, mentre il sistema audio invia un pezzo di luglio. Pimply improvvisa una piccola danza con Quentin Merlin. Gouiri salva il suo primo vittorioso. Incantati per il loro successo, i Marsseillais sfruttano il momento, offrono una foto di gruppo e comunicano ampiamente con i loro seguaci. I due turni rispondono a se stessi lanciando "con le braccia" che vibrano gli spalti.
Greenwood Elected Party Man
"È fantastico. L'incontro è stato sbloccato nella seconda metà. L'intera squadra ha fatto una grande partita oggi", Mason Greenwood Sapore nel microfono Dazn, poco prima di ricevere il gioco del suo gioco. Grazie a questa vittoria di avvelenamento, OM rassicura e rafforza il suo seggio dauphin nella classificazione, a 10 punti dal PSG. Ol, che ha avuto l'opportunità di raggiungere i luoghi europei, è il settimo. I giocatori di Fonseca cercheranno di sollevare la testa ricevendo Reims domenica prossima (15:00), poche ore prima del viaggio di Marsseillais a Angers (21:00).
Ti è piaciuto l'articolo di La storia dell'impressionante vittoria di Om nel Vélodromo ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate