La Ternana cade a Pineto 1-0: prima sconfitta in trasferta
Pineto Trionfa sulla Ternana: Una Sconfitta Amara per i Rossoverdi
In un emozionante incontro di campionato, la Ternana ha subito una sconfitta inaspettata contro il Pineto, che ha dominato il match con un'ottima prestazione. L'incontro si è concluso con un punteggio di 1-0, grazie al gol decisivo di Chakir, che ha sbloccato la gara all'inizio del secondo tempo.
Una Gara da Dimenticare per la Ternana
La formazione di Ignazio Abate non è riuscita a trovare il ritmo giusto e ha faticato a creare occasioni significative. L'unico vero tentativo di pericolo è arrivato da Corradini, il cui tiro è stato parato dal capitano del Pineto, Tonti. Dopo il gol del vantaggio, il Pineto ha adottato una strategia difensiva, interrompendo il gioco e innervosendo i rossoverdi, che hanno provato a reagire solo nei minuti finali con Carboni e Aloi, ma senza successo.
Le Formazioni in Campo
Pineto (4-3-3): Tonti; Baggi (40′ st Hadziosmanovic), Ingrosso, De Santis, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone (28′ st Pellegrino); Chakir (40′ st Marrancone), Gambale (28′ st Fabrizi), Bruzzaniti.
A disposizione: Marone, Barretta, Amadio, Ienco, Dutu, Giovannini, Marafini, Nebuloso, Gatto. Allenatore: Tisci.
Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella (10′ st Tito); Corradini (10′ st Aloi), De Boer; Romeo (40′ st Carboni), Curcio (31′ st Donnarumma), Cicerelli; Ferrante (10′ st Cianci).
A disposizione: Vitali, Mattheus, Ferrara, Trifelli. Allenatore: Abate.
Dettagli della Partita
L'arbitro Gianquinto di Parma ha diretto l'incontro, che ha visto diversi ammoniti da entrambe le parti. Il Pineto ha saputo gestire il vantaggio e ha messo in mostra una difesa solida, mentre la Ternana dovrà rivedere la propria strategia per tornare a vincere e risalire la classifica.
Con questa sconfitta, i rossoverdi dovranno rimanere concentrati e determinati nei prossimi impegni per non perdere il contatto con le posizioni che contano. La strada per il successo è ancora lunga, ma con impegno e lavoro di squadra, la Ternana può sicuramente risollevarsi.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità del campionato e non perdere neanche un'azione, iscriviti alla nostra newsletter e segui i prossimi eventi sportivi!
Ti è piaciuto l'articolo di La Ternana cade a Pineto 1-0: prima sconfitta in trasferta ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate