La vicenda del bomber Protti si trasforma in un docufilm
Igor Protti: L’Eroe Romantico del Calcio si Trasforma in Documentario
I suoi gol hanno fatto sognare intere generazioni, non solo per la loro bellezza, ma anche per i valori sportivi che Igor Protti ha sempre incarnato. Ora, la storia del leggendario attaccante riminese sta per diventare un film documentario dal titolo “Igor. L’eroe romantico del calcio”. Questo progetto, prodotto da Bredenkeik, promette di emozionare gli appassionati di calcio raccontando la carriera di un atleta che ha segnato la storia del calcio italiano.
Igor Protti è l’unico calciatore ad aver vinto la classifica cannonieri in Serie A, Serie B e due volte in Serie C, una vera rarità nel panorama calcistico. La narrazione della sua carriera, scritta da Alberto Battocchi e Luca Dal Canto, regista del progetto, si snoderà attraverso circa 90 minuti di immagini e storie, con riprese che toccheranno anche la sua amata Rimini. La presentazione ufficiale è prevista per la fine del 2025 o l'inizio del 2026.
“Quando mi hanno proposto il progetto, ho subito accettato,” racconta Protti, visibilmente entusiasta. “Conoscevo già il lavoro di Alberto e Luca e sono rimasto colpito da come riescono a suscitare emozioni profonde. Questo documentario non è solo sulla mia carriera, ma offre uno sguardo più ampio, collegando sport e società, calcio e cultura.”
Il regista Dal Canto, con una carriera costellata di cortometraggi di successo, sottolinea l'importanza di Protti nel panorama calcistico degli anni '90. “La sua figura è indelebile nella memoria degli appassionati,” afferma. “Il documentario seguirà il percorso di Protti, dalla sua infanzia a Rimini, fino alle sue gesta in squadre storiche come Messina, Bari, Napoli, Livorno e Lazio, sempre con il mare a fare da sfondo.”
“Racconteremo i luoghi e le battaglie che hanno reso Protti un vero eroe romantico,” aggiunge Battocchi, “alla stregua dei grandi personaggi byroniani e dei mitici condottieri greci. Questo progetto è un omaggio non solo a un grande calciatore, ma a un'epoca che ha segnato il calcio italiano.”
“Igor. L’eroe romantico del calcio” non è solo un documentario, ma un viaggio emozionante attraverso la vita di un uomo che ha dedicato la propria esistenza al pallone, portando con sé valori di passione, determinazione e amore per il gioco. Gli appassionati sono già in attesa di scoprire questa storia che promette di toccare il cuore di molti.
Ti è piaciuto l'articolo di La vicenda del bomber Protti si trasforma in un docufilm ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate