L’allenatore: "Ci dispiace, non lo meritavamo. Sono rammaricato e arrabbiato”
Amarezza e Rammarico: L'Analisi di Lamberto Zauli dopo la Sconfitta con il Gubbio
PERUGIA – La delusione è palpabile nell'aria dopo l'ennesima occasione persa in trasferta. Lamberto Zauli, allenatore della squadra, esprime il suo profondo rammarico per il risultato che non rispecchia l'impegno profuso dai suoi giocatori. "C’è grandissimo rammarico, è sicuramente un risultato che non volevamo – ha dichiarato Zauli –. Ci è mancata qualità negli ultimi metri per cambiare il risultato, ma così non è successo. Voltiamo pagina perché la prossima settimana arriva il Pescara, e non possiamo permetterci di restare ancorati a quanto accaduto questa sera, anche se il rammarico è enorme".
Le Fasi del Match
"Dispiace perché, secondo me, era stata fatta una buona partita. Nel secondo tempo sembrava che avessimo in mano la gara, gestendo bene il palleggio e subendo meno pressione dal Gubbio. Abbiamo avuto alcune occasioni importanti e non le abbiamo sfruttate. Perdere all’ultimo secondo su un traversone è davvero frustrante. Volevamo dare continuità, ma dobbiamo ripartire dalla determinazione che la squadra ha messo in campo, anche se il risultato non ci gratifica".
Sulle Scelte Tecniche
Riflettendo sulle sue decisioni durante il match, Zauli ha spiegato: "Ho deciso di mantenere in campo il palleggiatore, non ricordo occasioni da parte del Gubbio. Stavamo costruendo buoni fraseggi, poi l’espulsione ha cambiato tutto. Certamente, col senno di poi, avrei scelto diversamente. Se pensiamo che appena trenta secondi prima stavamo battendo un calcio d’angolo... Il loro gol non premia la nostra prestazione. Dobbiamo migliorare nella gestione di certe situazioni della partita; e c’è uno arrabbiato, quello sono io".
Il Modulo e l'Equilibrio della Squadra
Zauli ha continuato a riflettere sul modulo e sull'equilibrio della squadra: "Le nostre gare sono state tutte equilibrate, anche con il Gubbio abbiamo avuto le nostre occasioni sia nel primo che nel secondo tempo con Di Maggio e Montevago. Purtroppo, non riusciamo a trovare continuità in trasferta".
Il Futuro e le Aspettative di Mercato
Guardando al futuro, Zauli ha sottolineato la necessità di un potenziamento della rosa: "Abbiamo bisogno di giocatori che facciano la differenza. Abbiamo affrontato una squadra difficile, e dopo una prima frazione molto combattuta, nel secondo tempo abbiamo avuto noi più opportunità di vincere".
La prossima sfida contro il Pescara sarà cruciale per rilanciare le ambizioni della squadra. I tifosi sperano in una reazione pronta e decisa, per dimenticare in fretta il rammarico di questa serata. La determinazione e la voglia di riscatto saranno fondamentali per tornare a sorridere.
Ti è piaciuto l'articolo di L’allenatore: "Ci dispiace, non lo meritavamo. Sono rammaricato e arrabbiato” ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate